fbpx Loki 2: dove eravamo rimasti e cosa ci aspetta nella nuova stagione
Cinema & Serie TV

Loki 2: dove eravamo rimasti e cosa ci aspetta nella nuova stagione

di Alberto Giacobbe

Condividi con chi vuoi

È stata da poco rilasciata la sinossi ufficiale della seconda stagione di Loki che arriverà su Disney+ il 6 ottobre. Mentre ci prepariamo per il suo ritorno, è il momento perfetto per fare un rapido riassunto della prima stagione e del suo sconvolgente finale.

ATTENZIONE: SPOILER PRIMA STAGIONE

Nel finale della prima stagione di Loki, il nostro protagonista affronta un momento di grande sconvolgimento e cambiamento. Dopo aver scoperto l’esistenza di varianti di sé stesso e l’esistenza della Time Variance Authority (TVA), Loki si unisce a Sylvie, una variante femminile di sé stesso, nel tentativo di svelare i segreti dell’organizzazione.

Dopo molte avventure e scoperte sorprendenti lungo il percorso, Loki e Sylvie riescono finalmente a raggiungere il Quartier Generale della TVA, la Cittadella alla Fine dei Tempi. Qui si trovano davanti a Kang, colui che ha controllato il destino dell’intero multiverso. Kang si rivela come uno scienziato proveniente dal 31° secolo che ha scoperto l’esistenza di universi sovrapposti al proprio. Altre varianti di Kang hanno scoperto la stessa verità e si sono messe in contatto tra di loro. Inizialmente, c’era pace tra i diversi universi, ma presto alcune varianti malvagie di Kang hanno deciso di conquistare i regni al di là del proprio, scatenando una guerra multiversale.

Sebbene Loki avesse sentito vaghe descrizioni di questa guerra epica nella sua introduzione alla TVA, è solo in questo momento che si rende conto che la verità è stata intrecciata nella narrazione insieme alle bugie. Non sono stati i Custodi del Tempo a salvare l’intero multiverso, ma è stato Kang.

Tuttavia, nonostante Kang spieghi in modo apparentemente sincero la storia della Sacra Linea temporale, spetta a Loki e Sylvie decidere se sta dicendo la verità e se vogliono comunque completare la loro missione di abbattere l’intero sistema. “Siete venuti per uccidere il diavolo, giusto?” chiede loro Kang, nonostante sappia già la risposta. “Beh, indovinate un po’? Io vi tengo al sicuro. E se pensate che io sia malvagio, aspettate solo di incontrare le mie varianti”.

A questo punto Loki e Sylvie sono in contrasto. Mentre Loki dimostra di essere cambiato e, presentatagli l’opportunità di controllare tutto, sembra mostrare scarso interesse, Sylvie rimane fedele al suo scopo di vendetta nei confronti di colui che le ha rubato la vita. La decisione di Sylvie di uccidere Colui che Rimane scatena l’esatto scenario che lui aveva previsto, la Sacra Linea temporale si frantuma. Quando Loki trova Mobius e Hunter B-15 di nuovo alla TVA negli ultimi istanti del finale, nessuno di loro lo riconosce. Loki si volta e vede una enorme statua di Kang il Conquistatore al posto dei monumenti dei Custodi del Tempo. Non c’è più possibilità di tornare indietro: Kang è arrivato e la guerra multiversale che Colui che Rimane aveva predetto è iniziata.

 

loki

 

La seconda stagione

Dopo aver riassunto il finale della prima stagione vi riportiamo quindi la sinossi ufficiale, strettamente collegata al finale:

La seconda stagione di Loki riprende all’indomani dello scioccante finale di stagione, quando Loki si ritrova in una battaglia per l’anima della Time Variance Authority. Insieme a Mobius, al cacciatore B-15 e a una squadra di personaggi nuovi e noti, Loki naviga in un multiverso in continua espansione e sempre più pericoloso alla ricerca di Sylvie, del Giudice Cacciatore, di Miss Minuti e della verità su cosa significhi possedere il libero arbitrio e uno scopo glorioso“.

Sebbene la sinossi ufficiale non menzioni specificamente Kang il Conquistatore o altre varianti del villain, Jonathan Majors è ancora elencato come parte del cast principale della serie, nonostante le battaglie legali in corso dell’attore. Il suo coinvolgimento nella trama potrebbe portare a nuovi sviluppi e sorprese per i fan. Oltre a Hiddleston, Wilson e Majors, il cast di Loki include anche una serie di talenti eccezionali. Tra cui Sofia di Martino, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku, Eugene Cordero, Rafael Casal, Tara Strong, Kate Dickie, Liz Carr, Neil Ellice e Ke Huy Quan.

L’aggiunta di nuovi volti al cast e l’espansione del multiverso promettono di offrire una trama avvincente e ricca di colpi di scena. Mentre aspettiamo ansiosamente il 6 ottobre, non resta che prepararci per un’avventura ancora più epica e imprevedibile.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi