fbpx Lo sapevi che in Giappone puoi dormire in un hotel a 70 centesimi di euro a notte, ma...
Attualità

Lo sapevi che in Giappone puoi dormire in un hotel a 70 centesimi di euro a notte, ma…

di Francesco Ferri

Condividi con chi vuoi

Il Giappone è un Paese ricco di particolarità interessanti sotto diversi punti di vista. Ed è qui che esiste un particolare hotel dove è possibile pernottare per appena 100 yen a notte, corrispondenti a circa 70 centesimi di euro. Ma c’è una particolare regola per accedere a questo prezzo a dir poco vantaggioso… Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Una pubblicità particolare

Tutto è iniziato quando uno youtuber britannico si è recato nell’albergo in questione, localizzato a Fukuoka. Qui, il proprietario dell’Asahi Ryokan, questo il nome della struttura, l’ha visto filmare tutto il proprio soggiorno per caricarlo in uno dei suoi videoblog sulla famosa piattaforma online. È proprio da questa esperienza che l’imprenditore ha avuto la curiosa idea di proporre un particolare servizio a tutti gli ospiti…

Infatti, per chiunque volesse soggiornare risparmiando, è stata allestita una stanza, più precisamente la numero 8, nella quale una webcam senza audio riprende tutto ciò che avviene all’interno delle mura (escludendo ovviamente il bagno). Il fine ultimo di questa iniziativa era, in principio, quello di creare una pubblicità innovativa per la struttura, mostrando le riprese della stanza in live su un canale YouTube creato ad hoc.

Il successo del “One Dollar Hotel”

La cosa ha pian piano preso sempre più piede, tanto che l’hotel è stato ribattezzato come “One Dollar Hotel“, ottenendo una fama praticamente mondiale. Come affermato anche in un’intervista riportata da “La Repubblica“, l’obbiettivo del proprietario era fondamentalmente quello di creare un nuovo modello di business, per fare in modo che la clientela riempisse la struttura durante tutto l’anno, senza lasciare molteplici camere sfitte come accadeva in passato.

E voi passereste una notte in questo hotel per meno di un euro a notte, rinunciando alla vostra privacy? Per essere aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, restate connessi su Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbero interessarvi:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi