A ricordare la passione collaterale dell’amata sovrana del Regno Unito è stato lo storico quotidiano inglese The Mirror. Nell’articolo si ricorda come la regina Elisabetta II si è appassionata ai videogiochi di Nintendo e come venne (quasi) in possesso di una versione unica della console nipponica. Quest’ultima vantava una speciale scocca in oro 24 carati e fu realizzata appositamente per la regina d’Inghilterra. Ecco la storia dello speciale gioiello reale e di come è finito in vendita su Ebay.
In pochi sapranno che anche la regina Elisabetta II aveva la passione per i videogiochi. In realtà, secondo le fonti di palazzo citate dal The Mirror, la monarca giocava soltanto a un videogioco in particolare: il bowling di Wii Sports. Sua maestà la regina avrebbe visto il suo nipotino William giocare alla console di casa Nintendo quando era piccolo e, impressionata, decise di mettersi alla prova. Una fonte di palazzo avrebbe dichiarato:
“Quando (la regina) ha visto William giocare a un gioco dopo pranzo a Sandringham ha pensato che Nintendo fosse estremamente divertente e ha pregato di partecipare. Ha giocato a un semplice gioco di bowling e a detta di tutti è stato naturale. È stato esilarante. William era in preda alle risate. Era enormemente impressionato dall’avere una nonna così giovanile”
Quando la notizia si venne a sapere nel lontano 2008, non poté che fare scalpore e ricevere l’attenzione mediatica delle software house. Tra queste, ci fu la THQ, casa di produzione statunitense, che colse l’occasione nel 2009 per sponsorizzare una sua nuova uscita per Nintendo: Big Family Games (molto simile per tipologia a Wii Sports).
La pensata pubblicitaria fu proprio quella di regalare alla regina una console Nintendo completamente ricoperta d’oro 24 carati. Il costosissimo regalo, però, non fu mai recapitato a sua maestà, per ragioni di sicurezza. Successivamente, dopo il fallimento di THQ nel 2013, il gioiello fu venduto a Donny Fillerup, olandese originario di Utrecht.
Tuttavia, anni dopo l’uomo fu costretto a mettere in vendita il reperto per motivi economici. Così, pensò di vendere l’oggetto su una piattaforma molto gettonata per oggetti da collezione di questo tipo: Ebay. Nell’inserzione si poteva vedere un’immagine della Golden Wii “realizzata per Elisabetta II” su di un tessuto rosso. In aggiunta, vi era anche il videogioco Big Family Games e nella descrizione si comunicava di vendere l’oggetto con i documenti di autenticità incorniciati.
Il prezzo di vendita fu di $300.000 ma Donny ha affermato che il valore dell’oggetto sarebbe anche più alto. Tuttavia, l’uomo dice di aver impostato un prezzo più basso per poter dare a più persone la possibilità di acquistarlo.
Se hai trovato interessante questa notizia continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbero interessarvi anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…