di Sofia Monti
È accaduto a Livorno: un signore anziano ha imboccato con la sua carrozzina elettrica la tangenziale finendo anche su un tratto di superstrada, tra gli svincoli di Livorno centro e Porta a Terra. Oltre a mettere in pericolo la sua vita rischiando di essere travolto, ha creato anche un lunga fila di veicoli intralciando così la circolazione.
Livorno: l’accaduto e il successivo allarme
Secondo la ricostruzione del giornale “Il Mattino“, un uomo anziano è finito pericolosamente in tangenziale e poi in superstrada con il suo scooter elettrico per persone dalla ridotta mobilità. Non si sa se per errore o per sottovalutazione del rischio, cosa che purtroppo accade frequentemente in età avanzata. A dare l’allarme sono stati diversi automobilisti, che spaventati dalla situazione, hanno avvertito la polizia municipale. Una pattuglia ha raggiunto in fretta l’uomo per poi scortarlo all’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico. Successivamente lo hanno riaccompagnato su una strada da lui percorribile in tutta sicurezza.
Per fortuna l’uomo è arrivato a casa sano e salvo senza aver riportato nessun trauma di alcun genere, ma il rischio, per lui e per gli altri, è stato veramente grande.
Casi simili
Purtroppo, però, non è la prima volta che si sente parlare di una notizia del genere. Infatti, in aprile, “La Stampa” aveva riportato un caso simile: a Torino un signore di 80 anni disabile è entrato in tangenziale. Anche lui è stato soccorso dalla polizia che lo ha scortato fuori e accompagnato fino alla fermata dell’autobus più vicina.
Per restare sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Informa.
Se vi è piaciuto questo articolo potrebbe interessarvi anche:
- Ostia: bagnante nudo salvato in mare, ma dovrebbe essere ai domiciliari
- Produrre la birra dalle acque reflue? L’idea arriva da Singapore!
© RIPRODUZIONE RISERVATA