Lionel Messi (@Shutterstock)
Aver semplicemente nominato Lionel Messi ha permesso ad una donna argentina di salvarsi dall’essere presa in ostaggio da Hamas. Gli aggressori di Hamas sono entrati nell’abitazione della signora Esther Cunio e della sua famiglia per prenderli in ostaggio, ma la provenienza argentina della donna le ha permesso di salvarsi nominando il campione ex Barcellona, come riportato anche da Marca.
È diventata virale una foto dove una signora anziana tiene in mano un fucile datole da un uomo di Hamas che si trova al suo fianco. I due si sono fatti immortalare facendo il segno della pace. Il motivo dietro a questa immagine è Lionel Messi. Il tutto è avvenuto nell’abitazione della famiglia della signora Esther Cunio, nel Kibbutz israeliano Nir Oz, dove gli uomini di Hamas hanno fatto irruzione.
La signora ha detto a uno degli uomini di non comprendere l’arabo ma che conosce la lingua spagnola perché proviene dall’Argentina. A quel punto l’aggressore ha chiesto che cosa fosse l’Argentina e la signora Cunio per poterlo spiegare ha semplicemente detto: “Guardi il calcio?”, dopo aver ricevuto una risposta affermativa la donna ha proseguito la spiegazione citando proprio il capitano della nazionale albiceleste.
A quel punto il comportamento dell’uomo di Hamas nei confronti dell’anziana è cambiato. “È rimasto sorpreso, mi ha messo il braccio sulla spalla e dato il suo fucile, mi ha fatto fare il segno della pace e hanno scattato la foto”. In questo caso l’essere nata nello stesso paese di un mito internazionale come Lionel Messi ha salvato la donna che è stata risparmiata da Hamas. Purtroppo la stessa sorte non è toccata ai suoi nipoti che sono stati presi in ostaggio. La signora ha poi chiesto aiuto direttamente al suo connazionale, chiedendo una mano per poter riuscire a riportare a casa i suoi nipoti. “Sono bravi ragazzi. I loro nomi sono David e Ariel”, conclude.
Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo seguici su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbe interessarti anche:
La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…
Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…
I fan della Formula 1 dovranno aspettare ancora un po' prima di poter vedere (o…
Stranger Things sta per tornare con la quinta e ultima stagione. Molte cose sono state…
Che l'attrazione, e quindi la bellezza, fossero soggettive è da sempre cosa nota. Un studio…
Un falso invalido a Vicenza avrebbe percepito ben un milione di euro di sussidi nel…