Cristiano Ronaldo (@Shutterstock)
Cristiano Ronaldo, uno dei più grandi calciatori della storia, sembra ormai un “ospite indesiderato” per qualsiasi club a livello mondiale. Il portoghese, come ben sappiamo, era in cerca di una squadra che potesse garantirgli la partecipazione alla prossima edizione della Champions League.
Ciò che però non può essere garantito a CR7, è l’elevato ingaggio che percepisce. Dal post pandemia, infatti, le casse dei club europei hanno visto le entrate ridursi significativamente; proprio per questo motivo, i rumor delle scorse settimane sono destinati a restare tali. Il 5 volte pallone d’oro era stato accostato a squadre di mezza Europa, tra cui Chelsea, Roma, Napoli e Sporting Lisbona.
Come dicevamo, ciò che fa disinteressare i club all’acquisto del portoghese è l’ingaggio. Ronaldo, come riportato da Calcio & Finanza, incasserebbe dal Manchester United circa 23,45 milioni di euro netti ogni anno. Nessun club, almeno a livello europeo, potrebbe permettersi di offrire un ingaggio così elevato.
Maglia del Manchester United di Cristiano Ronaldo (@Shutter Stock)
Proprio così, i club non affondano il colpo anche per via dell’età del giocatore. CR7 compirà 38 anni durante la prossima stagione. Le spese da affrontare non sarebbero giustificabili nemmeno come “colpo in prospettiva”, visti gli anni restanti di carriera. Dure anche le parole Jamie Carragher, ex difensore del Liverpool ed ora opinionista per Sky, che si è espresso così: “Ho sempre pensato che il ritorno di Ronaldo allo United fosse strano. Sapevo che questa situazione sarebbe arrivata. Ha firmato un contratto di due anni più l’opzione per un altro, ma sappiamo tutti che non avrebbe mai accettato di fare la riserva a nessuno. Tutti i giocatori però, a un certo punto della loro carriera, non sono più gli stessi”. L’ex bandiera del Liverpool ha poi aggiunto: “Nessun club in Europa in questo momento lo vuole e penso che neanche Ten Hag e lo spogliatoio dello United lo vogliano”.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Ti potrebbe interessare anche:
A Genova una donna di 72 anni credeva di essere stata operata al cuore, ma…
Gli italiani hanno potuto beneficiare di un grande catalogo di intrattenimento, quest'anno. Tra i cinema…
Charlie Brooker, creatore di una delle serie cult più seguite degli ultimi tempi, ha recentemente…
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…