fbpx L'impresa della Polizia: rene consegnato in due ore grazie alla Lamborghini del Corpo
Attualità

L’impresa della Polizia: rene consegnato in due ore grazie alla Lamborghini del Corpo

di Gabriele Nostro

Condividi con chi vuoi

Un intervento incredibile e una prodezza per cui una vita è stata salvata da professionalità e innovazione. Martedì la Polizia di Milano si è vista impegnata in una straordinaria operazione di salvataggio, il cui obbiettivo era portare un rene da Milano sino al Lazio, per un’urgentissima operazione.

Il rene più veloce d’Italia: un viaggio a 300km/h per la salvezza

Stando alla ricostruzione di TGCOM24, dopo aver prelevato l’organo all’ospedale Niguarda del capoluogo lombardo, due agenti sono partiti a bordo della Lamborghini Huracan della Polizia di Stato, alla volta della destinazione prefissata. Il guidatore ha viaggiato per due ore, mantenendo una velocità media di 300 km/h, riuscendo così a portare a termine l’impresa. La consegna, avvenuta prima del tempo limite, ha messo in salvo il paziente che attendeva l’organo; non si hanno però aggiornamenti sulle condizioni di salute di quest’ultimo.

A commentare l’efficiente trasporto ci ha pensato Letizia Moratti, assessore lombardo al welfare:

“Le competenze e la prontezza nell’essere subito operativi da una parte, le straordinarie opportunità della tecnologia e dell’evoluzione motoristica dall’altra. Il risultato? Una vita salvata attraverso l’espianto di un rene da donatore vivente grazie all’impiego della chirurgia robotica e alla professionalità dell’equipe chirurgia dei trapianti diretta dal professor Luciano De Carlis.

Poi la consegna agli agenti della Polizia di Stato e il loro viaggio della speranza in direzione Lazio con la super car Lamborghini Huracan. L’ospedale di Niguarda di Milano si conferma ancora una volta centro di eccellenza sul fronte espianti trapianti: grazie a tutte le persone impegnate in questo intervento, grazie alla Polizia di Stato e alla straordinaria generosità di chi compie il gesto della donazione”.

Rene

Lamborghini Huracan della Polizia di Stato (@Shutterstock)

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi