Gaming

Lies of P: DLC e patch correttiva in arrivo

Lies of P, prima opera per il grande pubblico di Neowiz, si è imposto sul mercato come una delle migliori esperienze souls-like degli ultimi anni. Con una corposa patch in arrivo, per alcuni bilanciamenti al gioco, non ci resta che aspettare il primo DLC.

Lies of P, tante novità in arrivo

Lies of P ha saputo stregare i giocatori con un gameplay arduo ed una reinterpretazione di Pinocchio mai vista prima. Nonostante alcune pecche, che non minano comunque l’esperienza di gioco, il gioco di Neowiz si è guadagnato il titolo di “miglior souls-like next-gen”. Grazie al successo raggiunto, Neowiz ha deciso di continuare col supporto post-lancio per la sua opera.

Con una “video lettera” ai fan, pubblicata sul canale YouTube ufficiale del gioco, Neowiz e Round8 hanno presentato i prossimi contenuti in arrivo. Una nuova patch correttiva, che sarà disponibile nei prossimi giorni e qualche teaser per il primo DLC in arrivo. Nel video di presentazione il game director Jiwon Choi ha ringraziato innanzitutto i fan per la passione ed i traguardi raggiunti. Choi ha riferito che i lavori sul titolo vanno avanti a pieno regime ed i risultati i vedono, grazie alla nuova patch.

Per questo novembre è previsto infatti il rilascio un grosso aggiornamento alla “quality of life” del titolo, ma anche qualche contenuto puramente cosmetico. Verranno riequilibrate alcune combo ed alcuni boss saranno semplificati e cambierà anche l’approccio ad alcune meccaniche come le schivate potenziate che diventeranno abilità base. Saranno inoltre introdotti nuovi costumi e cosmetici, così come un nuovo slot facciale per indossare singolarmente i nuovi cappelli ed occhiali.

Per quello che riguarda il DLC sono state presentate alcune immagini che fanno riferimento a delle possibili ambientazioni, un laboratorio ed una nave alla deriva. Si tratta attualmente di illustrazioni, che potrebbero o meno diventare realtà, ma che fanno comunque parte dell’idea generale del DLC.

Insomma, Lies of P continua a far parlare di sé e la software house Neowiz cavalca egregiamente l’onda del successo. E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Attualità

Eurovision 2025: tutto ciò che dovreste sapere per questa sera

L'attesa per L'Eurovision Song Contest è finita: questa sera, 13 maggio, si terrà la prima…

1 ora fa
  • Gaming

Videogiochi e solitudine: una fuga silenziosa

Solitudine. Una parola che pesa come un macigno, ma che si pronuncia sotto voce. Nell'era dell'iperconnessione,…

2 ore fa
  • Attualità

Dazi, accordata una sospensione di 90 giorni tra USA e Cina

In seguito all’accordo commerciale tra USA e Regno Unito i rappresentanti statunitensi hanno annunciato un’intesa…

13 ore fa
  • Gaming

The Duskbloods è il titolo per Nintendo Switch 2 più atteso da Shuhei Yoshida

In una recente intervista, Shuhei Yoshida ha rivelato che The Duskbloods è il gioco che…

13 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Beetlejuice 3 quasi in lavorazione. Ma ci sarà Tim Burton?

Con il successo di Beetlejuice Beetlejuice, il sequel del celebre film del 1988, i fan…

13 ore fa
  • Attualità

Funerale del Papa e Conclave: 600 milioni di euro dal turismo religioso

Il funerale di Papa Francesco e il Conclave che ha seguito l’evento hanno avuto un…

13 ore fa