di Claudio Cassarà
Dopo il successo dello speciale targato MCU, Panini Comics conferma l’uscita dell’omnibus dedicato a una delle saghe horror Marvel più famose, Licantropus. Questo cortometraggio, diretto da Michael Giacchino e disponibile su Disney+ dallo scorso 7 ottobre, racconta la trasformazione in lupo mannaro di Jack Russell (interpretato da Gael García Bernal) dopo essere stato colpito da una maledizione.
L’annuncio di Panini Comics su Licantropus
La testata horror “Werewolf by Night“, creata da Gerry Conway e disegnata da Mike Ploog negli anni ’70 è velocemente diventata una tra le più richieste e apprezzate dai fan. Grazie alla presenza di storie con ospiti spettacolari, tra cui Spider-Man o il conte Dracula, e alla presenza di tematiche profonde e interessanti nei fumetti a lui dedicati, il giovane licantropo può essere considerato uno dei migliori antieroi presenti nell’universo Marvel Comics, quasi allo stesso livello di Deadpool. Data la nuova fama arrivata con lo speciale Dinsey+, Panini Comics ha deciso di riproporre le migliori letture del personaggio per i fan e non solo.
Uno dei volumi più noti dell’antieroe rimane “Licantropus: Lupo del Deserto“. In questo albo, le zone più a sud degli Stati Uniti vengono attaccate da un secondo licantropo, il giovane Jake Gomez. Una maledizione di famiglia ed un esperimento fallito provocano il panico in una piccola cittadina dell’Arizona. È particolarmente interessante lo scontro interiore presente nel ragazzo, costretto a dover fare i conti con la bestia presente dentro di lui. Questo racconto è scritto da Taboo, noto cantante del gruppo Black Eyed Peas, e disegnato da Scot Eaton.
L’omnibus proposto da Panini per “Licantropus“, ha al suo interno i seguenti volumi usciti tra il 1972 e il 1976:
- Marvel Spotlight (1972), #2/4
- Werewolf by Night (1972), #1/43
- Marvel Team-Up (1972), #12
- Tomb of Dracula (1972), #18
- Monsters Unleashed (1973), #6/7
- GiantSize Creatures (1974), #1
- GiantSize Werewolf (1974), #2/5
- Marvel Premiere (1976), #28
Potete trovare qui la nostra recensione di “Licantropus“.
Per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità riguardanti Licantropus e il mondo del cinema, continua a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Forse potrebbe interessarti anche:
- Pulp Fiction: in arrivo una versione 4K del film di Tarantino, ecco quando!
- She-Hulk, la recensione della prima stagione: un finale… senza finale
- Marvel Studios: alcuni dei titoli più importanti sono stati rinviati di un anno!
© RIPRODUZIONE RISERVATA