fbpx Lezioni di chimica, annunciata la nuova serie tv con Brie Larson
Cinema & Serie TV

Lezioni di chimica, annunciata la nuova serie tv con Brie Larson

di Alice Casati

Condividi con chi vuoi

In giornata è stata annunciata l’uscita di una nuova serie tv con protagonista Brie Larson, dal titolo Lezioni di chimica. Basata sull’omonimo romanzo di Bonnie Garmus, la serie sarà prodotta e distribuita da Apple TV questo autunno. Nel cast, insieme a Larson, saranno presenti Aja Naomi King, Beau Bridges, Stephanie Koenig, Patrick Walker, Thomas Mann e Kevin Sussman. Ecco tutto ciò di cui siamo al corrente su Lezioni di chimica.

Lezioni di chimica, la trama della serie tv con Brie Larson

Lezioni di chimica, ambientato nei primi anni ’50, segue Elizabeth Zott, il cui sogno di diventare una scienziata è messo alla prova da una società che ritiene che il posto delle donne sia la sfera domestica, non quella professionale. Nel momento in cui Elizabeth si ritrova incinta, sola e licenziata dal suo laboratorio, accetta un lavoro come conduttrice in un programma televisivo di cucina, proponendosi di insegnare ad un’intera nazione di casalinghe trascurate – e di uomini che improvvisamente sembrano ascoltare – molto più delle ricette… bramando sempre un ritorno al suo vero amore: la scienza.

È questa la sinossi che Apple propone per Lezioni di chimica, che debutterà su Apple TV con i primi due episodi il 13 ottobre. Gli episodi successivi saranno invece distribuiti sulla piattaforma a cadenza settimanale il mese dopo, a partire dal 24 novembre. Oltre che in prima linea nel cast, Larson sarà anche produttrice esecutiva, insieme a Susannah Grant, Jason Bateman, Michael Costigan, Natalie Sandy, Louise Shore e Sarah Adina Smith. Lee Eisenberg sarà invece lo showrunner della serie. Attendiamo quindi ottobre per poter finalmente vedere i primi episodi della serie, nonché i prossimi mesi in caso di ulteriori aggiornamenti.

Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi