di Lorenzo Ruggieri
La prossima finestra di mercato si prospetta un valzer di centravanti, con diversi giocatori di fama mondiale pronti a cambiare casacca. Il Real Madrid continua a corteggiare Kylian Mbappé con cifre da capogiro, mentre il Manchester City ha da poco ufficializzato l’acquisto del norvegese Erling Haaland. Quest’ultimo però, potrebbe non essere l’unico attaccante a dover lasciare la Germania in estate. Nelle ultime ore, infatti, sta prendendo piede l’ipotesi di un possibile addio al Bayern Monaco per Robert Lewandowski.
Il polacco è in scadenza di contratto nel 2023 e le recenti parole del DS dei bavaresi Hasan Salihamidzic, e dello stesso attaccante, lasciano poco spazio agli equivoci. Quale potrebbe essere la prossima meta dell’ex Borussia Dortmund?
Salihamidzic ammette: “Lewandowski non rinnoverà”
Qualche ora fa, poco prima dell’inizio del match tra Wolfsburg e Bayern Monaco, il direttore sportivo dei neo-campioni di Germania Hasan Salihamidzic, ha rilasciato dichiarazioni scottanti in chiave mercato, ai microfoni di Sky Sport DE:
“Lewandowski mi ha confessato che non accetterà la nostra proposta di rinnovo. Il suo contratto scadrà nel 2023 e questo è un dato di fatto. Vorrebbe lasciare il club e provare qualcosa di diverso, ma la nostra posizione non è cambiata“.
Resta quindi da capire se il Bayern accetterà di liberare il proprio centravanti a parametro zero, o se cercherà di cederlo nella prossima sessione di calciomercato.
La conferma del giocatore
Lo stesso attaccante dei bavaresi ha confermato le voci sul suo conto ai microfoni di Viaplay Sport Polska: “Non posso dirlo al 100%, ma è molto probabile che questa [quella contro il Wolfsburg] sia stata la mia ultima partita con il Bayern“, ha dichiarato subito dopo l’ultima sfida di campionato. Ad onor di cronaca, l’incontro è terminato 2-2, con una rete proprio del polacco.
L’attaccante ha poi aggiunto: “Vogliamo trovare la soluzione migliore per me e per il club“. Affermazioni laconiche ma significative, che potrebbero generare una nuova telenovela di mercato. Il matrimonio tra Lewandowski e il Bayern Monaco è quindi destinato a concludersi, e il Barcellona…
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche:
- PSG: c’è Darwin Nunez per il post-Mbappé?
- Manchester United, senza Champions anche CR7 diventa un’incognita?
- Ufficiale: Haaland al Manchester City, il Dortmund si assicura Adeyemi
© RIPRODUZIONE RISERVATA