Rafael Leao (@Shutterstock)
Dopo aver vinto il premio di miglior giocatore della Serie A 2021/22, è difficile che i top club europei non posino gli occhi su di te. E Rafa Leao ne è l’esempio. Dopo tre stagioni in crescendo con la maglia rossonera, culminate con il premio di MVP lo scorso anno, il Chelsea punta proprio il gioiellino portoghese, che il Milan vuole però tenere a (quasi) tutti i costi, secondo “La Gazzetta dello Sport”.
Partiamo da dei presupposti: il Chelsea non ha mai chiamato il Milan (e non ha presentato offerte) e i rossoneri non vogliono assolutamente separarsi da Leao. Nel caso in cui i Blues volessero passare ad offerte ufficiali, ci sarebbero un paio di situazioni da considerare.
La prima è che Leao deve versare, come sancito dal TAS, 16.5 milioni di euro allo Sporting Lisbona, poi c’è la clausola della rivendita del 15% alla quale ha diritto il Lille. Infine, Leao ha firmato due procure: una con Jorge Mendes, un’altra con un avvocato francese legato al padre. Corsi e ricorsi che, uniti alla valutazione del Milan, farebbero lievitare il prezzo intorno ai 150 milioni di euro.
Paolo Maldini (@Shutterstock)
È chiaro che una cifra così alta non si spende a cuor leggero, ma Bohely, nuovo proprietario del Chelsea, ha fatto capire che i soldi non sono un problema. Mendes, il procuratore, ha fatto sapere al Milan che un’offerta arriverà e non è nuovo a operazioni last minute: Ronaldo insegna.
Salvo inserimenti in extremis, però, Leao resta a Milano e dalla fine del mercato si comincerà a parlare di rinnovo. L’ala portoghese ha un contratto fino al 2024 e guadagna 1.5 milioni annui: un adeguamento sembra più che necessario, vista anche l’incombenza con lo Sporting Lisbona. La volontà c’è da parte del giocatore e della società, ma le complicazioni sono dietro l’angolo. Sperando di evitare l’addio a zero tra due anni.
Continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarti anche:
Borderlands 4 è arrivato da poco sugli scaffali di tutti i negozi, e già si…
James Gunn lo ha fatto di nuovo. Non appena il suo Superman ha abbandonato le…
La storia del mercato videoludico è costellata da successi clamorosi, ma anche da piattaforme che,…
L’ultimo Nintendo Direct è stato uno dei più densi e sorprendenti degli ultimi anni. Tra…
Questo pomeriggio, intorno alle 15.30 (ora italiana), si è tenuta una conferenza dell'Fbi nello Utah,…
Il presidente statunitense Donald Trump ha annunciato in diretta che il presunto killer di Charlie…