di Loris Carbone
Una notizia piuttosto inaspettata ci è giunta direttamente dai piani alti di Riot Games, riguardante l’IP di League of Legends. Durante una diretta streaming in occasione della finale del campionato mondiale di LoL, è stato chiesto al co-fondatore se il team fosse ancora a lavoro sullo spin-off MMO, e la risposta ha decisamente risollevato gli animi.
League of Legends non sarà più solo un MOBA?
Il 2 novembre si è disputata la finale del campionato mondiale di League of Legends, dalla quale i T1 sono usciti vincitori per la quinta volta. In questa stessa occasione, anche il co-fondatore e CPO di Riot Games, Marc Merrill, ha fatto la sua comparsa ma attraverso una live su un canale Twitch. Gli spettatori ovviamente non si sono trattenuti e gli hanno chiesto aggiornamenti sul progetto MMO legato a LoL, annunciato qualche tempo fa.
“Ci stiamo lavorando duramente. È il progetto su cui ho passato personalmente più tempo. Penso davvero che il team ora abbia preso una direzione ottima e stia facendo grandi progressi. È qualcosa di cui conosciamo le aspettative, e faremo del nostro meglio per non deludere. La visione iniziale semplicemente non era abbastanza diversa da ciò a cui si può già giocare oggi. Non crediamo che vogliate un MMO che avete già giocato, solo con un’ambientazione di Runeterra.“, ha risposto Merrill, restando comunque piuttosto vago sul progetto.
Abbiamo quindi la certezza che il nuovo gioco sia ancora in sviluppo presso Riot Games, nonostante il tragico reset di qualche tempo fa. Voci di corridoio passate facevano anche riferimento a un LoL in stile Smash Bros., poi cancellato per decisioni strategiche. Possiamo dunque tranquillamente aspettarci un annuncio ufficiale su un gioco ambientato nell’universo di LoL che però si distacca dalle meccaniche MOBA.
Voi apprezzereste “un L0L FPS”? Oppure l’IP dovrebbe rimanere sulla stessa linea? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie dal mondo del gaming!
Le ultime news videoludiche:
- Fortnite: possibile modalità “Hero Shooter”?;
- Square Enix: i prossimi grandi giochi in arrivo anche su Xbox?;
- Dragon Age The Veilguard: pioggia di recensioni negative su Metacritic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA