fbpx Le software house non vogliono più produrre giochi per Xbox?
Gaming

Le software house non vogliono più produrre giochi per Xbox?

di Matteo Baresi

Condividi con chi vuoi

Xbox è il celeberrimo marchio di console di casa Microsoft da ormai vent’anni a questa parte. Negli ultimi anni, grazie al lancio del Game Pass, il marchio ha riscosso un successo senza precedenti nella storia dei videogiochi, ma sembrerebbe che ci siano delle nuove problematiche in arrivo. Andiamo a scoprire di che si tratta…

Xbox e il presunto problema delle vendite

Nelle ultime ore, in rete, è spopolata una notizia relativa al mondo Xbox. La notizia in questione riguarda alcune parole pronunciate da Chris Dring, durante lo svolgimento del Game Developer Conference 2024. Qui sotto troverete il link relativo alla vicenda, per tutti coloro che lo volessero vedere.

Come potete vedere qui sopra, Chris Dring avrebbe parlato con alcune software house e gli avrebbero confidato che vorrebbero rimuovere il supporto alle console Xbox di questa generazione. Mentre qui sotto troverete un piccolo estratto delle parole del signor Dring.

“Xbox è in forte difficoltà sul fronte delle vendite hardware. Un’altra cosa che ho sentito, sia da un’azienda molto importante che da una meno grande, è che le vendite di Xbox Series X/S in Europa stanno colando a picco. Il publisher di un gioco molto importante pubblicato nel 2023 ha persino detto “non so per quale ragione ci sprechiamo a supportarli” ma del resto sapevamo che molti rivenditori europei stavano riducendo l’offerta di console Xbox, togliendole dagli scaffali dei negozi”.

Al momento questo è tutto quello che sappiamo in merito. Se ci saranno delle novità vi informeremo. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento tramite le nostre pagine social. Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi