fbpx The Elder Scrolls 6: il team dice che è in parte giocabile
Gaming

The Elder Scrolls 6: il team dice che è in parte giocabile

di Francesco Bison

Condividi con chi vuoi

Da poco Bethesda ha pubblicato su X/Twitter un post in cui celebra i 30 anni della serie The Elder Scrolls. Ma all’interno di questo messaggio sembra ci sia una dichiarazione non da poco su The Elder Scrolls 6. Cosa bolle in pentola?

Si festeggiano i 30 anni

In questo post il team di sviluppo ringrazia per tutto il supporto ricevuto dalla community durante questi anni e ripercorre le varie tappe di questo percorso citando i vari giochi della saga principale partendo dal primo: The Elder Scrolls Arena, uscito ormai nel lontano 1994. Si passa poi a citare Daggerfall, Morrowind, Oblivion e Skyrim. Dopodiché si parla anche dei 10 anni di The Elder Scrolls Online, e del nuovo gioco mobile chiamato The Elder Scrolls: Castles, in prossima uscita per dispositivi mobili. Ma il messaggio che ingolosisce i veri appassionati è quello lanciato nelle ultime righe del post celebrativo, la conferma che The Elder Scrolls 6 è in fase di sviluppo e già in parte giocabile. Lo stesso team parla infatti di star giocando alle build preliminari del gioco.

Un agognato ritorno

Per chi non conoscesse la saga, si tratta di un action RPG ambientato in un mondo fantasy. I primi due capitoli della saga principale (Arena e Daggerfall) sono giocabili gratuitamente su “ElderScrolls.com” se qualcuno fosse interessato. Ma il capitolo più di spicco è decisamente Skyrim, uscito ormai 13 anni fa e giocabile praticamente su tutte le piattaforme, consigliato per tutti gli amanti del genere se mai ve lo foste persi.

Adesso non ci resta che aspettare ulteriori dettagli da Bethesda, questo messaggio non ha fatto altro che accendere un fuocherello che dovrà essere alimentato nel tempo con ulteriori informazioni su questo nuovo capitolo. Voi aspettate con impazienza questo ritorno?

Per avere altre news come questa e rimanere sempre aggiornati sul mondo videoludico continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!

Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero piacervi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi