Berlusconi (@Shutterstock)
L’ex premier Silvio Berlusconi da ieri è ricoverato presso l’ospedale San Raffaele di Milano, dove ha trascorso la notte. Dopo i tanti dubbi e le forti preoccupazioni della giornata trascorsa è stato oggi diramato il primo bollettino ufficiale dell’ospedale. Il comunicato, come riportato da Sky Tg24, è firmato dai professori Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri. Al suo interno si possono leggere alcuni aggiornamenti sulla situazione sanitaria di Berlusconi: secondo le dichiarazioni il ricovero sarebbe avvenuto per curare un’infezione polmonare collegata ad una malattia cronica di cui il l’ex premier soffre…
“Il Presidente Silvio Berlusconi è attualmente ricoverato in terapia intensiva per la cura di un’infezione polmonare. L’evento infettivo si inquadra nel contesto di una condizione ematologica cronica di cui Egli è portatore da tempo: leucemia mielomonocitica cronica, di cui è stata accertata la persistente fase cronica e l’assenza di caratteristiche evolutive in leucemia acuta. La strategia terapeutica in atto prevede la cura dell’infezione polmonare, un trattamento specialistico citoriduttivo mirato a limitare gli effetti negativi dell’iperleucocitosi patologica e il ripristino delle condizioni cliniche preesistenti“.
Come evidenziato dal bollettino emanato dall’ospedale San Raffaele la situazione del leader di Forza Italia appare complessa ma, apparentemente, stabile. Ora saranno i medici ad occuparsi al meglio della sua situazione clinica, applicando tutte le terapie necessarie a migliorare le sue condizioni. Fra i tanti a far visita a Berlusconi si è presentato anche il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri che ha così commentato, in seguito alle domande su come stesse l’ex premier: “Oggi molto meglio di ieri. C’è preoccupazione però siamo più ottimisti“.
Per restare sempre aggiornati con curiosità da tutto il mondo continuate sempre a seguirci su Nasce, Cresce, Informa!
Se hai trovato interessante questo articolo forse potrebbe piacerti anche:
Il successo di "Hazbin Hotel" non si ferma, anzi, accelera nel profondo degli Inferi. Dopo…
TiGames ha ufficialmente presentato Zoopunk un frenetico action adventure ambientato nell'universo di F.I.S.T.: Forged in…
Train Dreams è il nuovo film di casa Netflix. Dopo Frankenstein di Guillermo del Toro,…
Brendan Fraser, star della saga action-d'avventura di una ventina di anni fa La Mummia, ha…
Il mondo del Trono di Spade ha ancora tanto da raccontare. A confermarlo è HBO,…
HBO ha confermato che il lavoro sulla prima stagione di Harry Potter era solo l'inizio.…