Berlusconi (@Shutterstock)
L’ex premier Silvio Berlusconi da ieri è ricoverato presso l’ospedale San Raffaele di Milano, dove ha trascorso la notte. Dopo i tanti dubbi e le forti preoccupazioni della giornata trascorsa è stato oggi diramato il primo bollettino ufficiale dell’ospedale. Il comunicato, come riportato da Sky Tg24, è firmato dai professori Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri. Al suo interno si possono leggere alcuni aggiornamenti sulla situazione sanitaria di Berlusconi: secondo le dichiarazioni il ricovero sarebbe avvenuto per curare un’infezione polmonare collegata ad una malattia cronica di cui il l’ex premier soffre…
“Il Presidente Silvio Berlusconi è attualmente ricoverato in terapia intensiva per la cura di un’infezione polmonare. L’evento infettivo si inquadra nel contesto di una condizione ematologica cronica di cui Egli è portatore da tempo: leucemia mielomonocitica cronica, di cui è stata accertata la persistente fase cronica e l’assenza di caratteristiche evolutive in leucemia acuta. La strategia terapeutica in atto prevede la cura dell’infezione polmonare, un trattamento specialistico citoriduttivo mirato a limitare gli effetti negativi dell’iperleucocitosi patologica e il ripristino delle condizioni cliniche preesistenti“.
Come evidenziato dal bollettino emanato dall’ospedale San Raffaele la situazione del leader di Forza Italia appare complessa ma, apparentemente, stabile. Ora saranno i medici ad occuparsi al meglio della sua situazione clinica, applicando tutte le terapie necessarie a migliorare le sue condizioni. Fra i tanti a far visita a Berlusconi si è presentato anche il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri che ha così commentato, in seguito alle domande su come stesse l’ex premier: “Oggi molto meglio di ieri. C’è preoccupazione però siamo più ottimisti“.
Per restare sempre aggiornati con curiosità da tutto il mondo continuate sempre a seguirci su Nasce, Cresce, Informa!
Se hai trovato interessante questo articolo forse potrebbe piacerti anche:
Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…
Il live action di Rapunzel potrebbe non arrivare così presto come previsto. Secondo quanto riportato…
Nintendo ha recentemente presentato Switch 2, un significativo passo avanti rispetto alla precedente console. Tuttavia,…
Uno dei temi più discussi già prima della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 riguarda…
Ci sono personaggi storici che hanno risvegliato attorno a loro l'interesse di tantissimi studiosi e…
I fan di Titanfall potrebbero presto avere un nuovo motivo per sperare: secondo un recente…