di Mattia Trincas
In questa fase di stallo prima dell’apertura del calciomercato, sono parecchi i giocatori che possono liberarsi a zero in questa sessione estiva. Andiamo quindi a vedere nel dettaglio una possibile top 11 sui migliori svincolati che potrebbero trovare una nuova sistemazione nei prossimi giorni o mesi; il modulo che abbiamo scelto è il classico 4-3-3 e i calciatori sono stati selezionati tenendo conto dei rispettivi valori di mercato attuali secondo Transfermarkt.
Una difesa ricca di esperienza
A difendere i pali di questa speciale top 11 c’è Andre Onana, l’attuale portiere dell’Ajax, che lascerà la squadra olandese e molto probabilmente firmerà con l’Inter, stando alle ultime dichiarazioni dell’amministratore delegato del club nerazzurro rilasciate a Radio Anch’io Sport. Il suo valore di mercato è di 12 milioni di euro.
Come terzino destro c’è Serge Aurier del Villarreal, che a partire da luglio risulterà svincolato. Ex PSG e Tottenham, potrebbe essere un colpo interessante per alcune squadre di Serie A. Il suo valore di mercato è di 10 milioni di euro.
Come centrali difensivi ci sono due giocatori particolarmente fisici come Andreas Christensen e Chancel Mbemba, rispettivamente in forza al Chelsea e al Porto. I valori di mercato sono di 35 milioni per il danese dei Blues e 17 per il congolese dei portoghesi.
A chiudere il reparto difensivo c’è Ghislain Konan, terzino sinistro 26enne in forza al Reims. L’attuale di mercato dell’ivoriano è di 7 milioni di euro.
Un centrocampo straordinario
Ad impreziosire la formazione già abbastanza promettente ci sono tre centrocampisti di assoluto spessore. Il primo è Paul Pogba, che dopo la parentesi piuttosto deludente al Manchester United sarà nuovamente svincolato dai Red Devils; su di lui, secondo la stampa, è forte l’interesse della Juventus, che sembra ormai ad un passo dal riabbracciare uno dei suoi talenti più brillanti. Il suo valore di mercato è di 48 milioni di euro.
A fare compagnia al francese c’è Franck Kessié, in uscita dal Milan dopo la conquista dello Scudetto con i rossoneri. Per l’ivoriano è particolarmente apprezzato dal Barcellona, che secondo alcune fonti, avrebbe già chiuso l’accordo con l’ex Atalanta. Il suo valore di mercato è di 45 milioni di euro.
A chiudere il centrocampo già ben fornito c’è Corentin Tolisso; il 27enne francese attualmente in forza al Bayern Monaco non rinnoverà il contratto con i bavaresi e lascerà quindi la Germania a parametro zero. Si tratta di un altro profilo che potrebbe far comodo ad alcune squadre del campionato italiano; il suo valore di mercato è di 15 milioni di euro.
Un attacco ricco di veterani e talenti non sbocciati
In attacco, per questa particolare formazione, troviamo come ala destra Ousmane Dembele, che dopo lunghe trattative con il Barcellona, sembra sempre più vicino, secondo alcune fonti, a lasciare i blaugrana a zero. Il suo valore di mercato è di 30 milioni di euro.
Dall’altra parte, c’è Angel Di Maria, attaccante del PSG e giocatore di indiscutibile talento. Per via dell’intenso traffico di attaccanti in quel di Parigi, è finito fuori dal progetto del club e dovrà trovare una nuova sistemazione. Su di lui, secondo “La Gazzetta dello Sport“, è forte l’interesse della Juventus; il valore di mercato dell’argentino è di 12 milioni di euro.
Infine, a chiudere questa top 11 c’è un italiano: si tratta di Andrea Belotti, attaccante del Torino e che aveva comunicato già mesi fa la sua decisione di lasciare il club granata, dopo una stagione minata dagli infortuni. Il suo valore di mercato è di 20 milioni di euro.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Articoli correlati:
- Lukaku torna all’Inter? La Curva Nord mette le mani avanti…
- Il LIVE CALCIOMERCATO NCC: tutte le ultime di giornata!
- NCC Racconta: Ousmane Dembele, il declino di un fenomeno
© RIPRODUZIONE RISERVATA