fbpx La tela di Carlotta: HBO Max annuncia una serie tv remake
Cinema & Serie TV

La tela di Carlotta: HBO Max annuncia una serie tv remake

di Filippo D'Agostino

Condividi con chi vuoi

HBO Max è uno dei servizi streaming video più conosciuto ed importante al mondo. Ha fatto il suo debutto ufficiale negli Stati Uniti nel maggio 2020, e attualmente non è ancora stato rilasciato in Italia; di conseguenza, alcuni prodotti arrivano direttamente su Sky Tv.

Nel corso degli anni la Warner Media, organizzazione principale della Warner Bros, ha rilasciato diversi prodotti televisivi che hanno portato all’arrivo di nuovi iscritti, come ad esempio la serie tv spin-off dedicata all’antieroe Peacemaker. E adesso, la Warner ha annunciato un remake del famoso libroLa tela di Carlotta“.

Un premio Oscar dirigerà il remake

Come riportato dalla nota testata giornalistica Deadline, Luke Matheny, vincitore del premio Oscar al miglior cortometraggio, sarà il regista e lo sceneggiatore della serie tv dedicata all’omonimo libro “La tela di Carlotta“, uscito nel 1952. Il remake, creato in collaborazione con Sesame Workshop, è quindi stato confermato, e la produzione potrebbe iniziare verso il mese di aprile, per poi successivamente debuttare su HBO Max e Cartoon Network nel 2024.

Per l’occasione, Marta White, nipote e gestore del patrimonio letterario del nonno, ha rilasciato una dichiarazione:

“Sesame Workshop ha delineato una serie di episodi molto promettenti per questo progetto e non vediamo l’ora di vedere i loro talenti creativi abbinati alla storia senza tempo di EB White”.

Successivamente, Kay Wilson Stallings, produttrice televisiva per Sesame Workshop, ha parlato della serie tv remake del romanzo:

“Le storie possono creare forti legami con bambini e famiglie: quale posto migliore per iniziare se non con una fedele rivisitazione di uno dei romanzi per bambini più amati di tutti i tempi?”.

tela di carlotta

Per altre news su Cinema e Serie Tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche questi:

Di Filippo D’Agostino

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi