fbpx Moon Knight: Ethan Hawke è entrato nel cast senza leggere la sceneggiatura
Cinema & Serie TV

Moon Knight: Ethan Hawke è entrato nel cast senza leggere la sceneggiatura

di Gabriele Di Nuovo

Condividi con chi vuoi

In arrivo la prossima settimana su Disney+, “Moon Knight” vede nel cast Ethan Hawke nei panni del villain. L’attore e il regista Mohamad Diab, durante il tour promozionale della serie, hanno rivelato come l’attore si è avvicinato al progetto.

Il regista Mohamad Diab ha rivelato come ha convinto Ethan Hawke ad accettare il ruolo di Arthur Harrow in “Moon Knight”. Il segreto? Convincere l’attore ad entrare nel cast senza leggere la sceneggiatura, in modo tale da poter dare una sua interpretazione personale del cattivo della serie.

Quando si è trattato di firmare il contratto, Ethan è qualcuno che tutti conoscono come questo grande e leggendario attore di film indipendenti, e unirsi al mondo dei supereroi è qualcosa di enorme. Quindi, quando Oscar Isaac gli si è avvicinato per la prima volta e poi gliene ho parlato, gli abbiamo proposto l’idea, ma gli ho detto: “Per favore, non leggere la sceneggiatura”. Non che la sceneggiatura sia cattiva, ma quando lavori con lui, devi prendertene cura. Penso che Arthur Harrow sia suo, in un certo senso, è frutto di tutto questo. Quindi si è fidato di noi, e mi ha detto: “Questa è la prima volta in 35 anni che firmo qualcosa senza leggere un copione”. E lo ha fatto.

Oltre a confermare le parole di Diab, Ethan Hawke ha aggiunto di aver accettato il ruolo dopo aver visto la volontà dei Marvel Studios di collaborare con lui.

Nella mia esperienza, di solito quando c’è un budget enorme, c’è un’enorme paura e le persone in carica controllano ogni minimo particolare riducendo la creatività. Nella mia esperienza con te, Grant Curtis, e con Marvel, è stato l’opposto. Ragazzi avete tradotto il vostro successo in fiducia. “Sì, cucineremo nella vostra cucina, ma se restiamo in cucina, possiamo fare quello che vogliamo.” C’era molta giocosità, molta volontà di fallire e molta disponibilità a proporre cattive idee. Perché non puoi trovare una grande idea se non diciamo alcune stupidaggini e commettiamo errori.

L’ho sentito con Oscar fin dall’inizio… C’era una grande passione nel voler contribuire, e quando un attore ha un forte successo su un personaggio, quando ha qualcosa che vuole dare e tu lo segui, accadono cose belle. .. Ed ecco cos’è la collaborazione. Voi ragazzi eravate così disposti a farlo. Questo è quello che mi avevi detto sarebbe successo, ma a volte quello che le persone ti dicono… Ecco perché non accetti senza leggere una sceneggiatura, ma sono davvero contento di averlo fatto perché è meglio per il modo in cui si è evoluto il tutto.

La sinossi di “Moon Knight”

In arrivo il 30 marzo su Disney+, “Moon Knight” è la nuova serie ambientata nel MCU. Qui di seguito la sinossi ufficiale.

Marvel Studios’ Moon Knight segue la storia di Steven Grant, timido e garbato commesso che lavora in un negozio di souvenir, il quale viene tormentato da una serie di blackout e ricordi di un vita che non ha vissuto. Steven scopre di soffrire di un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector. Con l’arrivo dei nemici di Steven/Marc, i due devono navigare attraverso le complesse acque delle proprie identità, mentre si imbarcano in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto

Nel cast troviamo Oscar Isaac nei panni del protagonista e Ethan Hawke in quelli di Arthur Harrow, villain della serie. Insieme ai due attori troviamo May Calamawy, Alexander Cobb, Gaspard Ulliel, Loic Mabanza e Dina Shihabied.

https://youtu.be/L1_x31DWjuM

Ecco a voi le nostre ultime news:

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

di Gabriele Di Nuovo

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi