Si sa, spesso in Italia accadono cose al limite dell’assurdo e del grottesco (non che il resto del mondo sia da meno). E anche l’ultimo avvenimento degno di nota ha dell’incredibile, soprattutto per le dimensioni dell’errore. In provincia di La Spezia, precisamente in quel di Arcola, il Comune ha ricevuto un pagamento alquanto cospicuo e inaspettato: 35 mila euro.
Straniti, i dipendenti alla visione di questa enorme cifra hanno fatto partire le ricerche per capirne la provenienza. Si è scoperto poco dopo che appartenevano ad un saldo di una multa automobilistica il cui vero importo era però di 62 euro. La scoperta è stata fatta dagli increduli impiegati dell’ente della Val di Magra, che si sono attivati per contattare il pagante ed avvertirlo dell’errato versamento.
Polizia (@Shutterstock)
La sanzione da 62 euro riguardava un eccesso di velocità rivelato da un autovelox in provincia di La Spezia, lungo la strada statale Aurelia. Il veicolo rilevato possedeva una targa polacca, appartenente ad una ditta. Non si sa bene cosa sia successo durante il pagamento, se errore del multato o di qualche circuito bancario, sta di fatto che il versamento è stato clamorosamente gonfiato. Secondo quanto riportato da ANSA, il consiglio comunale ha deliberato la creazione di un apposito capitolo di spesa in uscita per ridare l’importo non dovuto, pari a 34.938 euro, al malcapitato. La somma sarà corrisposta nei prossimi giorni.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbe esserci aria di grandi novità per Halo già entro la fine del mese. Secondo…
Manca pochissimo alla pubblicazione di Leggende Pokémon: Z-A su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2…
La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…
Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…
I fan della Formula 1 dovranno aspettare ancora un po' prima di poter vedere (o…
Stranger Things sta per tornare con la quinta e ultima stagione. Molte cose sono state…