Cinema & Serie TV

La Sirenetta, Disney rilascia il nuovo spot della pellicola con Halle Bailey

La Disney è una delle più grandi e famose società di produzione cinematografica, televisiva, d’animazione e di intrattenimento del mondo. Nel corso dei suoi 100 anni di storia, Disney ha creato alcuni dei personaggi più amati e iconici di tutti i tempi, tra cui: Topolino, Paperino, Cenerentola, Simba, Buzz Lightyear e la Sirenetta. Nonostante il debutto dei personaggi di punta risalga a diversi decenni fa, la casa di produzione statunitense continua a utilizzare i suoi cavalli di battaglia. Tra gli altri casi, questo è anche quello della Sirenetta: nonostante il personaggio fosse nato dalla fantasia di Andersen ancora prima della fondazione della casa di produzione, ha raggiunto la ribalta grazie al famoso film d’animazione del 1989. E dopo diversi sequel e una serie televisiva, la Sirenetta tornerà presto sul grande schermo in una versione che sta già facendo parlare di sé…

Lo spot del film ci rivela tanti primi sguardi

Non manca molto al debutto della Sirenetta di Halle Bailey: il personaggio arriverà infatti sul grande schermo il prossimo 24 maggio in Italia. E la produzione del film è stata oggetto di discussione per diverso tempo, proprio da quando l’attrice statunitense è stata annunciata come protagonista. E da allora diversi haters hanno iniziato a criticare la scelta di assumere un’attrice di colore, accusando la Disney di blackwashing. E le critiche sono aumentate ulteriormente dopo la pubblicazione di una prima clip con la giovane Halle Bailey.

Ora, a soli 100 giorni dall’uscita nelle sale americane, l’attrice protagonista ha condiviso sui suoi profili social un breve spot dedicato al film. Nel breve video è possibile dare una prima occhiata all’attrice protagonista, a Melissa McCarthy nel ruolo di Ursula e a Jonah Hauer-King nel ruolo del Principe Eric.

La Sirenetta, il cast e la sinossi del film

Nel cast del film diretto da Rob Marshall troviamo: Halle Bailey, Melissa McCarthy, Jonah Hauer-King, Daveed DiggsAwkwafina, Jacob Tremblay, Noma Dumezweni, Art Malik e Javier Bardem. E ancora: Jessica Alexander, Emily Coates, Lin-Manuel Miranda, Jude Akuwudike, Russell Balogh e Adrian Christopher. In seguito vi rilasciamo la sinossi della pellicola:

La più giovane delle figlie di re Tritone, e la più ribelle, Ariel desidera scoprire di più sul mondo al di là del mare e, mentre visita la superficie, si innamora dell’affascinante principe Eric. Poiché alle sirene è vietato interagire con gli esseri umani, Ariel stringe un patto con la malvagia strega del mare, Ursula, che le dà la possibilità di sperimentare la vita sulla terraferma, ma alla fine mette in pericolo la sua vita e la corona di suo padre.

Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Filippo D'Agostino

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Sony sta lavorando a un progetto di animazione su Venom?

Dopo la conclusione della trilogia Marvel/Sony con "Venom: The Last Dance", Sony sarebbe al lavoro…

11 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Top 6 NCS: i possibili villain in The Batman 2

L'universo DC nelle ultime settimane ha fatto parlare di sé. Superman è uscito nelle sale,…

15 ore fa
  • Gaming

GameStop: all’asta la Nintendo Switch 2 rovinata da una spillatrice

La nota catena GameStop ha messo all'asta una Nintendo Switch 2 molto particolare, ovvero quella…

16 ore fa
  • Attualità

Nettuno: 33enne non trova i vestiti e aggredisce i genitori con un martello

La brutale aggressione si è consumata a Nettuno. Dopo aver cenato l'uomo, un 33enne, ha…

16 ore fa
  • Attualità

Furto d’acqua alla Reggia di Caserta: arresto per danno UNESCO

Un imprenditore agricolo di 58 anni è stato arrestato per furto d'acqua alla Reggia di…

16 ore fa
  • Gaming

Dragon Age: The Veilguard è il Gioco dell’Anno ai Gayming Awards 2025

Dragon Age: The Veilguard è stato uno dei più grandi fallimenti degli ultimi anni e…

16 ore fa