fbpx The Last of Us, Bella Ramsey contro gli spettatori omofobi: "Dovranno abituarsi"
Cinema & Serie TV

The Last of Us, Bella Ramsey contro gli spettatori omofobi: “Dovranno abituarsi”

di Filippo D'Agostino

Condividi con chi vuoi

Nella giornata di sabato ha fatto ufficialmente il suo debutto su Sky NOW  il quinto episodio della prima stagione di The Last of Us (clicca qui per la nostra recensione). L’episodio è stato più che lodato sia dalla critica che dai fan, riconfermando il successo mondiale di cui si parlava già da diverse settimane. Nonostante la serie tv sia stata elogiata da così tanti fan, ovviamente, diversi sostenitori dell’opera videoludica hanno cercato disperatamente l’ago nel pagliaio. E nel corso dell’uscita settimanale degli episodi, alcuni haters hanno gravemente criticato sia l’interpretazione della giovane Bella Ramsey che la coppia omosessuale formata da Bill e Frank e rappresentata nell’episodio 3. In seguito a ciò, l’attrice britannica ha preso posizione contro gli haters dello show…

Bella Ramsey si schiera contro i fan omofobi

Nel corso di una recente intervista rilasciata al noto organo di informazione statunitense GQ Magazine, la giovane attrice Bella Ramsey, che interpreta Ellie nella serie televisiva ispirata all’omonimo videogioco The Last of Us, ha avuto modo di parlare dello show che sta letteralmente catturando l’interesse di tutto il pubblico. La britannica, nota anche per il suo ruolo in Game of Thrones, ha parlato del noto successo che lo show sta attualmente riscuotendo dopo l’approvazione di molti fan:

“Vorrei poter dire che ero già abbastanza sicura di me da non averne risentito in alcun modo, ma non è così. Sono felice di averlo fatto per loro. E per la serie. E per Ellie. Voglio renderle giustizia”.

Sebbene l’idea di vedere Bella Ramsey nei panni della giovane Ellie non avesse convinto molti fan al momento dell’annuncio ufficiale del casting, molti sostenitori del gioco, con il passare degli episodi, si sono ricreduti e hanno addirittura lodato la sua interpretazione. Non che il successo della Ramsey sia una sorpresa: infatti, i creatori della serie Craig Mazin e Neil Druckmann sono stati esigenti nel processo di casting, esaminando più di 100 candidate.

Sebbene il terzo episodio della serie TV, con protagonisti Bill e Frank, sia stato addirittura classificato come uno dei migliori episodi della storia moderna delle serie TV secondo diversi fan, l’episodio ha avuto anche un notevole review bombing  proprio a causa della relazione omosessuale dei protagonisti. In occasione, la Ramsey si è espressa contro gli spettatori omofobi e su ciò che li attende nel futuro dello show:

“Non sono particolarmente ansiosa. So che la gente penserà quello che vuole pensare. Ma dovranno abituarsi. Se non volete guardare la serie perché ha una storyline gay, perché ha un personaggio trans, è colpa vostra, e vi state perdendo qualcosa”. Proseguendo, l’attrice, in riferimento alla reazione negativa di alcuni spettatori, ha dichiarato che: “Non mi fa paura. Credo che questo derivi da un atteggiamento di sfida”.

 

Bella Ramsey

©2023 Home Box Office. Inc. All rights reserved

The Last of Us, il cast e la sinossi della serie tv

Lo show televisivo creato da Neil Druckmann e Craig Mazin vede nel cast Pedro PascalBella Ramsey, Gabriel Luna, Merle Dandridge, Nico Parker, Murray Bartlett, Nick Offerman, Strom Reid, Jeffrey Pierce, Anna Torv, Lamar Johnson, Keivonn Woodard, Graham Greene, Elaine Miles, Ashley Johnson e Troy Baker. Di seguito trovate il trailer ufficiale e la sinossi:

“Joel ed Ellie, connessi attraverso la durezza del mondo in cui vivono, sono costretti a sopportare circostanze brutali e assassini spietati durante un viaggio attraverso un’America dopo epidemia”.

Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi