Nell’ultimo anno Cyberpunk 2077 è stato uno dei videogiochi più criticati e più disprezzati per il pessimo lancio che ha caratterizzato questo attesissimo titolo di casa CD Projekt Red. Sono stati tantissimi i problemi riscontrati dai videogiocatori soprattutto sulle console di ottava generazione.
Le continue lamentele degli utenti hanno portato anche molti store digitali a rimuovere Cyberpunk 2077 dalle loro librerie. Dopo un anno a dir poco travagliato però sembra che il titolo della casa videoludica polacca si stia rialzando, come si può leggere in questo nostro articolo.
Pochi giorni fa si sono tenuti i The Game Awards, l’annuale cerimonia che assegna molti tipi di premi ai videogiochi usciti negli ultimi 12 mesi e Cyberpunk 2077 non è riuscito a portare a casa nessun riconoscimento in seguito all’evento americano. C’è però un altro posto nel mondo in cui questo gioco è stato apprezzato molto più che nel resto del globo.
In Giappone infatti il gioco di CD Projekt Red è stato insignito del “Game of the Year” da parte di IGN Japan. La nota agenzia di stampa con diversi sedi in tutto il mondo, ha voluto premiare Cyberpunk 2077. Questo è stato possibile dopo che il gioco ha subito diverse migliorie negli ultimi mesi.
Il team di CD Projekt Red ha lavorato molto duramente per consentire al pubblico di poter tornare ad avere un’esperienza piacevole con questo gioco. I primi risultati sembrano essere arrivati, come analizziamo in questo articolo, e i voti e le recensioni positive dei fan sono in continua crescita. Con queste premesse ci sono tutti i presupposti affinché il gioco posso vivere finalmente un periodo sereno ed essere apprezzato anche su console di nuova generazione con una patch che dovrebbe arrivare nel 2022.
Per tutte le altre news sul mondo del gaming continuate a seguirci sulla pagina di videogiochi di Nasce, Cresce Ignora!
Seguici anche sulla nostra aggiornatissima pagina social.
di Federico De Milano
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…