di Timothy Cristian Belosi
Ha dell’incredibile quanto accaduto in Africa durante una partita di calcio. Secondo la profezia di uno stregone, chi scende in campo con 11 giocatori perde la partita. Ecco cosa è successo alle formazioni…
La parola dello stregone mette in crisi le squadre
Ci troviamo nel continente africano, precisamente in Burkina Faso. Nella giornata del 15 aprile si disputava ad Ouagadougou, la capitale, la 26esima giornata del massimo campionato nazionale. Pronti a scendere in campo ci sono i padroni di casa, As Sonabel, che affrontano gli ASEC Koudougou. I primi cercano tre punti importanti per mantenere viva la lotta per salvezza, con la zona retrocessione a soltanto 2 lunghezze. I rivali invece si trovano a quota 32 punti, 9 in più dei Sonabel, con un record di 8 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte. Tuttavia un evento inaspettato mette in allerta le due società, proprio prima di preparare il match.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il santone locale, chiamato marabout, avrebbe predetto che la prima squadra a scendere in campo con undici giocatori avrebbe perso l’incontro. Si scatena così il caos, gettando i giocatori nel panico non sapendo come comportarsi di fronte ad un tale avvertimento. Temendo le parole dello stregone, i dirigenti si sono riuniti per discutere il da farsi, giungendo alla conclusione di fare a meno di un giocatore per parte.
Una partita… maledetta!
La partita è iniziata con le squadre al completo ma, al fischio d’inizio del direttore di gara, due giocatori si sono sacrificati per i loro compagni uscendo dal campo. Il timore di essere colpiti dalla maledizione ha convinto gli allenatori a non compiere alcun tipo di sostituzione, tenendo in campo gli stessi giocatori per tutti i 90 minuti. Il destino però sorride ai padroni di casa che, segnando un goal per ogni tempo, ottengono la loro prima vittoria del 2023. Il Sonabel può quindi respirare ed allontanarsi dalla retrocessione, mentre il Koudougou incassa la sconfitta che lo blocca alla decima posizione.
Per rimanere sempre aggiornato su tutte le news provenienti dal mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarti anche:
- La scuola italiana si conferma tra le migliori: allenatori al top in Europa
- Benfica, la maledizione di Guttmann ha colpito ancora?
- Champions League, quando i derby hanno un sapore europeo
© RIPRODUZIONE RISERVATA