Cane (@Shutterstock)
Una giornalista australiana, tramite un articolo su news.com.au ha reso pubblico un suo pensiero: “Perché le agevolazioni spettano solo alle mamme di bambini e non spettano” – intende per il proprio caso – “anche alle mamme dei cani“?
Stando a quanto riportato dall’agenzia Adnkronos, la giornalista creda fermamente in quanto afferma, facendosi portavoce di un dubbio che, probabilmente, non ha avuto solo lei. D’altronde chi non si è mai definito “genitore” di un cane o di un altro animale domestico? Per la cronista però, “genitore”, anche nella fattispecie, assume il suo senso reale perché, da “mamma di un cane”, lei si sente obbligata a rispettare moltissime regole e compiere moltissimi sacrifici.
“Prendere un cane mi ha fatto capire quanto sia dura per le madri che lavorano. Dovete andare a prendere i vostri figli all’asilo? Anche io, il mio cane va all’asilo. È anche molto costoso, 65 dollari al giorno e spendo di più se faccio tardi. Quindi, devo andare”.
Inoltre, la donna ha affermato che la sua vita, da un anno a questa parte, a causa dell’arrivo di un cucciolo di cane, è cambiata completamente. Le sue abitudini sono così state stravolte: gli orari, le spese, le necessità di tempo. Tutto sembra dover ruotare intorno al piccolo. Per questo, adduce la donna, diventa ingiusto:
“Non aver nessun accesso alla flessibilità garantita alle madri che hanno bambini. Amo il mio cane oltre ogni immaginazione. Voglio darmi la miglior vita possibile. Non dovremmo essere costrette a chiedere”.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
Sandfall Interactive ha annunciato che Clair Obscur: Expedition 33 ha ufficialmente superato il traguardo delle…
Prime Video ha superato Netflix. Il terzo trimestre del 2025 porta novità importanti nel mondo…
Una vicenda davvero particolare giunge da Tavullia. Una donna stava effettuando le regolari pulizie in…
Electronic Arts sta per staccare la spina a FIFA 23: lo studio ha deciso di…
PlayStation Gear Store chiuderà a breve i suoi battenti, dopo ben dieci anni dalla sua…
La Nintendo sembrerebbe intenzionata a puntare sul cinema, oltre che sulle console. L'universo cinematografico di…