fbpx La Nasa prepara un grande annuncio? Convocati 24 teologi per prepararci agli alieni
Attualità

La Nasa prepara un grande annuncio? Convocati 24 teologi per prepararci agli alieni

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Quale sarà la reazione alla scoperta degli alieni da parte nostra? È quello che si sta chiedendo la Nasa, che ha convocato 24 teologi di diverse religioni per rispondere al quesito. L’incontro avverrà al Center for Theological Inquiry di Princeton.

Alieni, cosa cambierà con la loro scoperta?

La Nasa sta arruolando preti e teologi da tutto il mondo per capire l’impatto che la scoperta degli alieni potrebbe causare sulla nostra cultura. Sono ventiquattro i teologi, delle religioni di tutto il mondo, convocati all’incontro con la Nasa. Incontro che si terrà al Center for Theological Inquiry (CTI) dell’università di Princeton. Il Centro di indagine teologica “costruisce ponti di comprensione convocando teologi, scienziati, studiosi e responsabili politici per pensare insieme, e informare il pensiero pubblico, sulle preoccupazioni globali”, gli alieni in questo caso.

alieni

Considerazioni “autorevoli”

Tra i partecipanti all’evento figura anche il nome di Andrew Davison, sacerdote e teologo dell’Università di Cambridge. Davison sta lavorando ad un libro, che verrà pubblicato l’anno prossimo, in cui afferma che secondo lui l’umanità è vicina alla scoperta degli alieni. Il sacerdote ha tastato con mano le possibili conseguenze di una simile scoperta tra i suoi fedeli, e nel suo libro ha osservato che: “i risultati principali sono che i seguaci di una serie di tradizioni religiose riferiscono di poter accettare l’idea senza problemi”. Secondo Davison, i teologi si sono chiesti da sempre se i poteri di Dio si fossero fermati o meno alla creazione della Terra, e non sono troppo turbati all’idea di scoprire che non sia così.

Carl Pilcher, che è stato a capo dell’Astrobiology Institute della Nasa fino al 2016, ha dichiarato: “è quasi certo che la vita esista altrove rispetto alla Terra. È inconcepibile per quasi tutti in questo campo che, nella storia dell’universo, la vita sia esistita solo su questa piccola palla di roccia attorno a una stella di media grandezza in questo unico posto. È semplicemente inconcepibile quando ci sono oltre 100 miliardi di stelle in questa galassia e oltre 100 miliardi di galassie nell’universo”.

Che dietro questa convocazione indetta dalla Nasa ci sia qualcosa di più? Sta per arrivare un grande annuncio a riguardo? E voi come pensate reagireste alla cosa?

Per restare sempre aggiornato sulle notizie provenienti da tutto il mondo segui NCI

di Antonio Stiuso

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi