fbpx La musica di Minecraft entrerà a far parte della Biblioteca del Congresso!
Gaming

La musica di Minecraft entrerà a far parte della Biblioteca del Congresso!

di Alessandra Santoni

Condividi con chi vuoi

Minecraft è sembra ombra di dubbio uno dei videogiochi più popolari di tutti i tempi, ed è stato capace di conquistare il cuore sia dei più piccoli che dei più grandi. Addirittura la sua musica è riuscita a entrare a far parte della Biblioteca del Congresso.

Un onore sinora raggiunto solo da un altro videogioco.

Tutti i dettagli sulla colonna sonora

minecraft

La colonna sonora di Minecraft, grazie ai suoi suoni che definiscono la storia e la cultura, entrerà ufficialmente nella National Recording Registry della Biblioteca del Congresso.

I suoni di Minecraft: Volume Alpha di Daniel Rosenfeld si uniranno alle musiche di Super Mario Bros., inserite nel 2023, come uno dei più importanti brani musicali per videogiochi di tutti i tempi.

Quest’anno si aggiungeranno anche classici del rock e del pop come ad esempio l’album Goodbye Yellow Brick Road di Elton John, il debutto di Chicago Transit Authority, la registrazione originale del cast di Broadway di Hamilton, My Life di Mary J. Blige e Back to Black di Amy Winehouse.

Questi sono i suoni dell’America, della nostra vasta storia e cultura. Il National Recording Registry è la playlist della nostra nazione in continua evoluzione“, ha dichiarato il Bibliotecario del Congresso Carla Hayden. “La Biblioteca del Congresso è orgogliosa e onorata di selezionare questi tesori sonori degni di essere conservati, tra cui musica iconica in una varietà di generi, registrazioni sul campo, storia dello sport e persino i suoni della nostra vita quotidiana con la tecnologia“.

Si tratta di traguardi davvero importanti e prestigiosi per il mondo videoludico.

Voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra nei commenti e rimanete sempre aggiornati sul nostro sito.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi