Quella tra Diego Simeone e l’Atletico Madrid è una delle storie d’amore più belle che il calcio abbia mai regalato al proprio pubblico. Una favola di fiducia, di rinascita e di speranza che ha portato la firma di un uomo in particolare: quello seduto in panchina e che ha battuto due record straordinari nella storia del club e de La Liga.
El Cholo, già campione da calciatore e oggi anche da allenatore, ha giurato fedeltà assoluta ai Colchoneros fin dal suo arrivo, riuscendo nell’impresa di riportare l’Atletico sulle vette del calcio mondiale. Nella scorsa giornata de La Liga, questo amore dimostrato negli anni da Simeone è stato finalmente premiato, grazie al raggiungimento di un record incredibile!
Inutile a dirsi, Diego Simeone è entrato nella storia de La Liga. I due campionati vinti con l’Atletico in mezzo al dominio blaugrana e blanco però non saranno le uniche tracce che il Cholo lascerà del suo passaggio; l’argentino infatti, sedendosi in panchina nel derby di Madrid della scorsa giornata de La Liga, ha battuto non uno, ma ben due record!
Per prima cosa, Simeone è diventato il tecnico con più presenze nella storia sulla panchina dell’Atletico Madrid, a pari merito con la leggenda del club Luis Aragones, presenziando a 612 match dei Colchoneros! Questo però non era abbastanza per un amore così grande come quello tra la squadra spagnola e l’ex centrocampista, tra le altre, di Inter e Lazio; il Cholo è diventato infatti l’allenatore con più partite disputate nella storia de La Liga gestendo la stessa squadra: 425!
Il record di presenze non è però l’unico successo ottenuto da Diego Simeone sulla panchina dell’Atletico Madrid. L’argentino infatti può vantare nel suo palmarés due Liga, due Europa League, due Supercoppe UEFA. Ciò che sorprende però è pensare che il Cholo, arrivato sulla panchina di una squadra in crisi e in difficoltà, è riuscito a rivoluzionare una società con le sue idee di gioco fatte di fame e tenacia!
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo Nasce, Cresce, Ignora!
Articoli correlati:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…