È di nuovo Domenica, e questo significa nuovo episodio de L’Attacco dei Giganti! Il quinto episodio di 12 è arrivato alle 21:45 su Crunchyroll. Senza perderci in troppe chiacchere, ecco la recensione di questo quinto episodio.
L’episodio dura complessivamente 23:59 minuti ed è intitolato “Da te, 2000 anni fa“. Indubbiamente l’episodio migliore di quelli usciti fino ad ora. Parte facendoci vedere una versione leggermente più lunga del dialogo della puntata precedente tra Zeke e Grisha Jaeger. Subito dopo la intro invece parte con un flashback di Historia e sua sorella che parlano della fondatrice Ymir, facendo vedere la nascita dei giganti e la creazione delle mura. Dopodiché si passa al presente, con un discorso tra Eren e Zeke che finisce con la sconfitta di quest’ultimo facendo iniziare l’arco narrativo più importante della serie.
Anche in questo episodio, come in quelli precedenti, si riaffermano animazioni di ottima qualità e musiche al top. Nell’episodio è presente probabilmente una delle scene più indimenticabili dell’anime, soprattutto grazie all’ottimo uso delle musiche e animato a regola d’arte. Una perfetta “conclusione” per il climax creato nella puntata precedente. La sesta puntata, da come ci viene detto dalle anticipazioni dopo l’outro sarà intitolata “Disgelo” e dovrebbe mostrare gli eventi subito conseguenti a ciò che accade nell’episodio di oggi.
A questo punto l’hype è alle stelle. A voi è piaciuta questa puntata? Noi ci rivediamo la settimana prossima, con la recensione del sesto episodio!
Se ti è piaciuto questo articolo potrebbe interessarti:
Per essere sempre aggiornato su altre recensioni continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
di Andrea Antinori
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…