fbpx Konami apre una nuova sede ad Osaka!
Gaming

Konami apre una nuova sede ad Osaka!

di Francesco Greco

Condividi con chi vuoi

Sono passati anni dall’ultimo grande gioco sviluppato da Konami, la casa di sviluppo madre di Metal Gear, Castlevania e Silent Hill. Dopo la batosta ricevuta dal pubblico, a seguito della release di Metal Gear Survive, Konami si è limitata a rimanere dietro le quinte del mondo videoludico. Il focus dell’azienda è stata, infatti, spostato sulle macchine pachinko e qualche sporadica collection, come visto con la Requiem Collection di Castlevania. Ma oggi giunge una notizia più che allettante.

Konami apre una nuova sede ad Osaka

Stando al comunicato ufficiale dalla dirigenza, la nuova sede sarà incentrata sul creare uno spazio per i creativi, per dar loro modo di esprimersi al massimo. Un investimento notevole, che include studi audio, sale ed attrezzature per il motion capture. La struttura sarà completata probabilmente per il 2025, e potrebbe finalmente riportare Konami sullo sviluppo di nuove idee ed IP. Dopotutto, un investimento del genere è sintomo di voler ritornare a pieno regime nello sviluppo di videogiochi, mercato messo in secondo piano da fin troppi anni.

Konami ha tenuto a ribadire quanta attenzione riponga nei propri dipendenti, tanto da aumentare lo stipendio di quest’ultimi. Un trend fortunatamente sempre più diffuso, come successo anche in Nintendo e SEGA. Un chiaro segnale positivo dell’industria videoludica, che va sempre di più verso un clima più amichevole e meno oppressivo, che combatte il fenomeno del crunch e dello “stagista schiavo” molto attivamente.

E voi cosa ne pensate? Credete in una rinascita? Per rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi