fbpx Knight Of The Old Republic remake: addio definitivo al progetto?
Gaming

Knight Of The Old Republic remake: addio definitivo al progetto?

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Brutte notizie per i fan dello storico GDR a tema Star Wars: secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere presto annullato. Stando ad un recente intervista infatti, lo sviluppo del remake di Knight Of The Old Republic sarebbe ad un punto morto e potrebbe non andare avanti.

Knight Of The Old Republic, è finita davvero?

Knight Of The Old Republic o KOTOR è conosciuto come uno dei migliori titoli di sempre ambientati nell’universo narrativo di Star Wars. Per molti è anche uno dei migliori GDR mai sviluppati, definizione più che valida per un titolo con una folta schiera di appassionati ancora attivi.

Non deve stupire quindi che la notizia di un remake, annunciato nel 2021, abbia scatenato un turbine di emozioni per molti fan. Lo sviluppo si è però dimostrato travagliato, affidato inizialmente ad Aspyr Media, nota casa di sviluppo specializzata in porting, KOTOR è poi passato di mano. Dal 2022, Knight Of The Old Republic è stato affidato a Saber Interactive, dopo l’acquisizione di Aspyr Media da parte di Embracer Group. Insomma, uno dei remake più attesi degli ultimi anni si è trovato in mezzo ad una bufera dal quale pare non uscire più.

In un recente intervista, infatti, il noto Jeff Grubb in persona ha comunicato che il remake è attualmente fermo, senza speranza di ripartire. Stando a quanto detto da Grubb durante uno dei sui podcast Game Mess Mornings, il titolo sarebbe più che fermo. Attualmente non ci sono studi o team di sviluppo a lavorare al remake di KOTOR, e sarebbe stato letteralmente allontanato da Saber Interactive. Anche Sony pare aver preso le distanze dal titolo, cancellando ogni traccia del remake da piattaforme social e dai canali YouTube.

Effettivamente è più di un anno, da quando il titolo ha lasciato Aspyr Media, che non si sa molto sullo sviluppo. Tutto tace per KOTOR Remake che potrebbe quindi non vedere mai la luce, infrangendo le speranze dei fan.

E voi, cosa ne pensate? C’è ancora qualche barlume di salvezza la fuori per il buon vecchio KOTOR? Fateci sapere cosa ne pensate su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi