Il coro dei tifosi del Liverpool “You’ll never walk alone” è con certezza il coro più emozionante e affascinante dell’intera Premier League e non solo. Quando le squadre entrano in campo e sentono uno stadio intero cantare a squarciagola, la voglia di giocare raddoppia, e i giocatori dei Reds lo sanno. Alla vigilia della partita contro il Watford, importante per la corsa al titolo del Liverpool, Jürgen Klopp, l’allenatore della prima squadra, ha “richiesto” qualcosa di speciale ai propri tifosi. Siete curiosi di sapere, di che cosa si tratta? Andiamo a scoprirlo insieme.
La Premier League è forse il campionato più equilibrato della storia del calcio europeo. Di solito 6-7 squadre possono ambire al titolo, e nel corso degli anni ci sono state varie sorprese. L’ultima in ordine di tempo, è stata la vittoria del campionato da parte del Leicester di Claudio Ranieri, nel 2016. Quest’anno sembrava non esserci lotta, visto che il Manchester City aveva preso il largo, arrivando ad avere addirittura 10 punti di vantaggio sul Liverpool di Jürgen Klopp. Clamorosamente però, il campionato si è riaperto, e ora, la distanza dal City di Guardiola è di un solo punto.
Il Liverpool scenderà in campo all’ora di pranzo contro il Watford di Claudio Ranieri, squadra con la quale all’andata vinse per 5 a 0. Con una potenziale e probabile vittoria, la squadra del manager tedesco, si ritroverebbe momentaneamente e incredibilmente in testa alla classifica con due punti di vantaggio sul City di Guardiola, impegnato contro il Burnley. Ricordiamo inoltre che la settimana prossima, ci sarà lo scontro diretto tra le due compagini a Manchester, dopo lo spettacolare pareggio dell’andata ad Anfield per 2 a 2, che probabilmente deciderà le sorti del campionato.
Durante la conferenza stampa della vigilia, il tecnico tedesco ha parlato della partita, invitando i tifosi a compiere qualcosa di speciale. Queste le sue dichiarazioni riprese da ISP:
“Per la maggior parte della stagione, il City ha giocato prima di noi e non gli interessava cosa accadesse dopo. Per questa ragione, ora che tocca prima a noi serve la migliore preparazione della gara possibile.
Sappiamo che il Watford ha vinto l’ultima partita e vorrà fare bene. Hanno un allenatore esperto e sono una squadra organizzata. Quello di cui abbiamo bisogno è che si crei il clima e l’atmosfera giusta con i nostri tifosi.
Abbiamo bisogno della spinta, e che sia eccezionale. Per questo dico ai fan: ‘Non siate nervosi o stressati. Se non sapete cantare e urlare (per tifare), allora cedete il biglietto a qualche altro fan’. Abbiamo bisogno di tutto ciò che i tifosi possono darci”.
I tifosi seguiranno il consiglio di Klopp? Riusciranno i Reds a battere il Watford con l’aiuto dei propri tifosi? Non ci resta che aspettare l’ora di pranzo. Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Andrew Pompili
Potrebbero anche interessarvi:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…