fbpx Kirby: tra anniversari e novità
Gaming

Kirby: tra anniversari e novità

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

La serie di Kirby è una delle saghe più amate dai fan Nintendo, seconda solo ai franchise di Super Mario e The Legend of Zelda. Uscita nel lontano 1992, l’epopea dedicata alla piccola e tenera pallina rosa si appresta a compire 30 anni e la grande N sembra avere diversi progetti pronti per essere sfornati.

Un anniversario ricco di sorprese

Per gli amanti di Kirby, questo 2022 potrebbe essere un anno davvero speciale e ricco di sorprese. Complice il trentesimo anniversario della serie, Nintendo prevede di divulgare importanti novità riguardo al brand. Una prima dimostrazione di ciò l’azienda giapponese ce l’ha già data, seppur non in modo eclatante, rendendo disponibile il download di uno sfondo a tema.

Kirby

Le news non sembrano però finire qui, la compagnia nipponica ha infatti dichiarato quanto segue: “Per celebrare questo anniversario, stiamo pianificando una serie di progetti in collaborazione con lo sviluppatore di Kirby HAL Laboratory, volti a condividere il fascino della serie con molte persone“. Nonostante non si sappia molto altro, le chance di vedere un ritorno di fiamma di Kirby sono piuttosto elevate. Non dobbiamo dimenticare, infatti, che il 25 marzo uscirà Kirby e La Terra Perduta. Il nuovo capitolo, che si propone come un vero e proprio spartiacque, avrà il compito di rivoluzionare la serie, diventando il primo videogioco in 3D appartenete al brand di Kirby.

Kirby come The Legend of Zelda?

Ricordiamo, inoltre, che l’anno scorso abbiamo festeggiato i 25 anni di The Legend of Zelda. Proprio per l’occasione, Nintendo aveva annunciato la remastered in HD di Skyward Sword e i Joy-Con di Switch dedicati al franchise. Non ci stupiremmo quindi se, anche per un anniversario importante come quello di Kirby, l’azienda orientale facesse le stesse proposte. Non ci resta che aspettare ulteriori novità e l’uscita di Kirby e La Terra Perduta.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna.

di Erik Veronese

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi