Kim Jong-un (@Shutterstock)
Durante il National Mothers’ Meeting a Pyongyang, il dittatore nordcoreano Kim Jong-Un è scoppiato in lacrime implorando le madri del Paese di fare più figli per contrastare il preoccupante calo demografico in corso. Il leader della Corea del Nord ha sottolineato l’importanza di invertire la rotta delle nascite così da rafforzare il potere nazionale dello stato. Secondo La Stampa, il motivo principale dietro questa particolare richiesta sarebbe la necessità di lavoratori a supporto dell’economia del Paese, già provato dalle innumerevoli sanzioni occidentali.
Secondo il Fondo delle Nazioni Unite per la Popolazione (UNFPA), all’inizio del 2023, il tasso di natalità in Corea del Nord era di 1.8. La popolazione, che conta quasi 26 milioni di abitanti, non ha registrato nessun aumento significativo in termini di natalità nonostante le innumerevoli misure introdotte dal governo. A nulla sono servite le ‘corsie preferenziali’ per gli alloggi gratuiti e i sussidi statali per cibo e medicine: ecco perché il dittatore ha deciso di parlare direttamente alle madri coreane.
Durante il National Mothers’ Meeting a Pyongyang, Kim Jong-Un ha mostrato un lato di sé che nessuno aveva ancora visto. Il dittatore ha tenuto un discorso nel quale ha dichiarato di voler “far sì che tutte le madri siano consapevoli della loro missione e dedichino tutta la loro saggezza, forza e passione alla vittoria del socialismo”. La preoccupazione più grande di Kim Jong-Un è quindi quella di non avere una forza lavoro adatta a sostenere l’economia del paese un domani, ma basterà questo suo appello ad aumentare la natalità?
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
Si è ufficialmente chiusa la Milan Games Week & Cartoomics 2025, l'annuale festival milanese dedicato…
Negli ultimi mesi le voci si sono inseguite, ma adesso è ufficiale. HBO Max sbarcherà…
PlayStation ha deciso di fare un grande annuncio. Helldivers, serie di videogiochi diventata particolarmente cult…
Un ragazzo di 19 anni ha perso la vita nello zoo di João Pessoa, in…
Bandai Namco ha rilasciato un nuovo trailer per Elden Ring Nightreign: The Forsaken Hollows, la…
Il PlayStation Blog ha aperto ufficialmente le votazioni per i videogiochi più amati del 2025!…