fbpx Killers of the Flower Moon, la rivelazione di Scorsese: "DiCaprio e De Niro non si sopportano più"
Cinema & Serie TV

Killers of the Flower Moon, la rivelazione di Scorsese: “DiCaprio e De Niro non si sopportano più”

di Nasce Cresce Ignora

Condividi con chi vuoi

Tutti gli appassionati di cinema sapevano che negli anni era nato un saldo rapporto di amicizia tra due tra i più grandi attori degli ultimi decenni, Robert De Niro e Leonardo DiCaprio. Un rapporto nato grazie a diverse collaborazioni, che però ora sembra essersi incrinato, forse irrimediabilmente. A rivelarlo è stato Martin Scorsese, dato che a rovinare la loro amicizia sarebbe stato proprio l’ultimo film del regista, Killers of the Flower Moon (trovate qui la nostra recensione).

Killers of the Flower Moon ha rovinato un’amicizia?

Durante un’intervista al Wall Street Journal infatti, Martin Scorsese, parlando della sua ultima fatica cinematografica, ha rivelato: “Realizzare questo film è stata un’esperienza lunga, senza fine. De Niro ad un certo punto ha smesso di parlarci. DiCaprio invece, dopo avermi convinto a cambiargli ruolo nel “cattivo” (inizialmente doveva essere il buono della storia) mi ha chiesto quale fosse il cuore della storia. Non è stato semplice”. 

Scorsese ha poi aggiunto che proprio tra i due protagonisti è nato un certo attrito, arrivando a dire che addirittura “non si sopportano più”. Pare che alla base dei litigi ci sia l’estremo (e per De Niro eccessivo) perfezionismo sul set di DiCaprio. I due si sarebbero beccati al punto che De Niro avrebbe addirittura richiesto l’intervento proprio di Scorsese per calmare le acque.

La speranza ovviamente è che si tratti di semplici screzi lavorativi e passeggeri, che si possano risolvere una volta calmatesi del tutto le acque. Essendo le riprese finite da tempo, non è detto che l’amicizia tra i due grandissimi attori sia già tornata quella di un tempo.

 

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime a tema cinema e non solo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

 

articolo di Pietro Magnani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi