fbpx Killers of the Flower Moon in testa al box office italiano!
Cinema & Serie TV

Killers of the Flower Moon in testa al box office italiano!

di Alberto Giacobbe

Condividi con chi vuoi

L’ultima fatica di Martin Scorsese è finalmente approdata nei cinema di tutto il mondo e sta già iniziando la sua scalata al box office. Parliamo, ovviamente, di “Killers of the Flower Moon” (qui la nostra recensione), il tanto atteso western crime drama che ha riunito il leggendario regista con due dei suoi attori di punta, Leonardo DiCaprio e Robert De Niro. Il film, distribuito da Apple Original Films e Paramount, si basa sul libro di David Grann e narra la storia dei crimini commessi ai danni dei membri della tribù Osage Nation negli anni ’20, quando si trovò il petrolio nelle loro terre dell’Oklahoma.

Le cifre del box office

In Italia, “Killers of the Flower Moon” sta ottenendo un buon risultato al botteghino. Il film è stato ben accolto dal pubblico italiano, guadagnando una stima di 293.693 euro nel suo primo giorno di proiezione, con una media di 591 euro per schermo. Questi numeri lo hanno collocato in cima alla classifica, dimostrando il forte interesse del pubblico italiano per il lavoro di Scorsese e il suo eccezionale cast. Il totale stimato per il film è di 513.239 euro, si direbbe che “Killers of the Flower Moon” abbia fatto breccia nel cuore degli spettatori italiani. A confermarcelo saranno  però le cifre dei giorni a venire.

Ma il successo di “Killers of the Flower Moon” non è circoscritto solamente al mercato italiano. A livello internazionale, il film è anch’esso in ascesa. La sua performance in Nord America è stata altrettanto notevole, con previsioni di un incasso di 22 milioni di dollari durante il weekend di apertura. Anche se il film ha una durata considerevole di 3 ore e 26 minuti, sembra che il pubblico sia disposto a dedicare il proprio tempo a questa affascinante storia di crimine e corruzione. “Killers of the Flower Moon” rappresenta un punto di svolta per le ambizioni cinematografiche di Apple. Con un budget di produzione di 200 milioni di dollari, è uno dei film più grandi e costosi mai realizzati da una società tech e ha optato per una distribuzione tradizionale nei cinema anziché un rilascio rapido sulla sua piattaforma streaming.

Il film si sta anche preparando ad affrontare la stagione dei premi, e il suo successo iniziale sia in Italia che a livello internazionale potrebbe preludere a una serie di nomination e premi nelle settimane a venire.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi