fbpx "Killers of the Flower Moon": il film durerà quasi quanto "Via col Vento"?
Cinema & Serie TV

“Killers of the Flower Moon”: il film durerà quasi quanto “Via col Vento”?

di Alessandro Marasco

Condividi con chi vuoi

“Killer of the Flower Moon” ha fatto discutere di sé negli ultimi tempi sia per il cast stellare sia per la trama criptica. Ma a stupire questa volta è la durata del film che potrebbe essere una delle più lunghe della storia del cinema.

Una trama molto interessante

L’ultima opera del cineasta Martin Scorsese, adattamento dell’omonimo romanzo di David Grann, narrerà le vicende che hanno coinvolto la tribù degli Osage durante gli anni ’20 del secolo scorso. Una serie infinita di omicidi ai danni della tribù per estorcere loro il controllo su giacimenti petroliferi appena scoperti. Tutto questo attirerà l’attenzione della neonata agenzia governativa dal nome FBI, la quale affiderà il caso all’agente Tom White. Il cast del film vanta nomi di alto spessore nel mondo del cinema quali: Robert De Niro, Leonardo Di Caprio, Jesse Plemons, Lily Gladstone, e Brendan Fraser.

Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio (@Shutterstock)

Il delegato generale del Festival di Cannes Thierry Fremaux ha rilasciato un’intervista a Variety nella quale parla della durata del film definendolo come “Più lungo di C’era una volta in America”, non specificando a quale versione del film si riferisse. Il minutaggio di “Killers of the Flower Moon” non è stato ancora confermato, ma The Movie Data Base riporta un’estensione di 3 ore e 54 minuti, ben cinque minuti in più rispetto alla versione europea di “C’era una volta in America”. Questa durata farebbe diventare “Killers of the Flower Moon” il film più lungo del XXI secolo, affiancandolo ad altri capolavori del secolo scorso come “Lawrence D’Arabia”(1962), “Ben-Hur” (1959) e “Via col Vento” (1939).

Quando uscirà “Killers of the Flower Moon”?

L’ultima fatica di Martin Scorsese verrà presentata in anteprima mondiale al Festival di Cannes e uscirà nelle sale italiane il 19 Ottobre distribuito da 01 Distribution. E voi aspettate con ansia il nuovo film di un maestro della settima arte? Sperando che l’articolo vi sia piaciuto vi invitiamo a tener d’occhio Nasce, Cresce, Streamma per altre news sul mondo del cinema e non solo.

potrebbero interessarti anche questi articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi