Sui canali social di 01 Distribution è stato da poco rilasciato il trailer italiano di “Killers of the Flower Moon“, il nuovo film del regista premio Oscar Martin Scorsese. La pellicola targata Apple TV+, che vede come protagonisti Leonardo DiCaprio, Robert De Niro e Lily Gladstone, arriverà al cinema il 19 ottobre 2023. Il nuovo trailer ci proietta immediatamente nel mondo ideato da Scorsese, che sembra voler raccontare una storia sospesa tra spiritualità e capitalismo…
“Aspetti un miracolo che faccia sparire tutto? Lo sai che non accadono più”.
Dopo la parentesi nostalgica e fortemente simbolica di “The Irishman“, Martin Scorsese torna finalmente a casa, regalandoci un’immagine dell’America degli anni ’20 filtrata dal suo sguardo inconfondibile. “Killers of the Flower Moon” è l’adattamento cinematografico del romanzo “Gli assassini della terra rossa” scritto da David Grann, a sua volta ispirato a fatti realmente accaduti.
Il film è ambientato in Oklahoma e ruota attorno ad una serie di omicidi avvenuti nella contea di Osage. Sul luogo del delitto interviene l’FBI, rappresentato dal ranger Tom White (Jesse Plemons). Successivamente viene coinvolto nelle indagini anche Ernest Burkhart (Leonardo Di Caprio), giovane reduce della Grande Guerra sposato con l’indiana Mollie (Lily Gladstone). Martin Scorsese racconta una storia di mafia e di corruzione, in pieno stile scorsesiano, ripercorrendo la nascita di una nazione contaminata dal denaro.
“Killers of the Flower Moon” durerà 3 ore e mezza e spazierà tra innumerevoli generi: dal poliziesco al gangster movie, dal dramma politico al western, dal film storico in costume al melodramma. Pur mantenendo un respiro fortemente epico, il lungometraggio offrirà anche degli spunti di riflessione meta-cinematografici, già evidenziati nel primo trailer. Non ci resta dunque che attendere l’arrivo del film in sala, nella speranza che possa rivelarsi un’opera soddisfacente. L’appuntamento è al 19 ottobre.
Diretto da Martin Scorsese, che ha co-scritto la sceneggiatura insieme a Eric Roth, “Killers of the Flower Moon” arriverà nelle sale italiane il 19 ottobre 2023. Il film è frutto di una collaborazione tra Appian Way, Paramount Pictures e Apple TV+. Nel cast spiccano Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Lily Gladstone, Jesse Plemons e Brendan Fraser. Al loro fianco ci saranno Tantoo Cardinal, Cara Jade Myers, Janae Collins, Jillian Dion, William Belleau, Jason Isbell, Louis Cancelmi, Scott Shepherd, Sturgill Simpson, Gary Basaraba, Michael Abbott Jr. e David Born.
Dopo una prima release cinematografica, necessaria per poter ambire ad una statuetta, la pellicola sarà disponibile in streaming su Apple TV+. Bastato sull’omonimo best seller di David Grann, “Killers of the Flower Moon” è stato presentato al Festival di Cannes 2023, dove ha ricevuto una standing ovation. Questa è la sinossi ufficiale:
“All’inizio del XX secolo, la scoperta del petrolio trasformò l’esistenza degli Osage che diventarono da un giorno all’altro immensamente ricchi. L’improvviso benessere di questi nativi americani attirò l’interesse dei bianchi che iniziarono a manipolare, estorcere e sottrarre con l’inganno i beni degli Osage fino a ricorrere all’omicidio. Una storia d’amore e tradimenti, delitti e misteri in un intrigo avvincente per la scoperta della verità”.
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…