di Redazione NCI
Franck Kessiè è da tempo al centro dell’attenzione quando si parla di mercato. Il contratto dell’ivoriano scadrà a giugno e il Milan ragiona anche su una sua possibile cessione nella finestra in corso. Secondo Calciomercato.com, i rossoneri avevano già un accordo con una big inglese, che però non è andato come le parti speravano.
Accordo Milan-Tottenham
Approdato a novembre sulla panchina degli Spurs, questa sessione è la prima occasione per Antonio Conte di intervenire con trasferimenti in entrata e in uscita per porre le basi per i suoi progetti futuri nel Nord di Londra.
Il tecnico italiano vuole rinforzi a centrocampo: sembra pronto a lasciare il Tottenham Dele Alli, ritenuto poco funzionale da Conte, che ha messo gli occhi su un pezzo pregiato della serie A, Franck Kessiè appunto.
Come già detto, il centrocampista è in scadenza e Paratici si è subito attivato per portarlo alla corte di Conte, trovando addirittura l’accordo con la dirigenza rossonera. I piani alti del Milan, infatti, sembra preferiscano una cessione a gennaio: questo permetterebbe di incassare una somma per il trasferimento, seppur minima, invece di liberarlo a zero in estate.
Kessiè: no alla cessione
Dopo la trattativa con il Milan, andata a buon fine, Paratici ha contattato George Atangana, procuratore proprio di Kessiè. Con grande sorpresa da parte di entrambe le dirigenze, il giocatore ha chiuso le trattative con un secco no, almeno per ora.
Al momento l’ivoriano è impegnato in Coppa d’Africa, ma ha fatto sapere che vuole onorare il contratto che lo lega al Milan. L’ambizione di vincere lo scudetto lo spinge a rimanere in rossonero, ma l’addio sembra inevitabile a fine stagione.
Tottenham-Kessiè, dunque, almeno per ora è pista fredda. Se ne riparlerà? Senza dubbio, ma per ora Pioli e i tifosi se lo coccolano. E chissà che non ci ripensi.
Per tutte le news, gli approfondimenti e le curiosità sul mondo del calcio, continua a seguirci su NCC!
di Federico Minelli
Potrebbero piacerti anche:
© RIPRODUZIONE RISERVATA