fbpx Ken Il Guerriero: dopo 40 anni ritorna con nuova una serie animata!
Cinema & Serie TV

Ken Il Guerriero: dopo 40 anni ritorna con nuova una serie animata!

di Giulia Rutigliano

Condividi con chi vuoi

In occasione dei 40 anni dalla prima pubblicazione (in Giappone) del manga, è stato annunciato un nuovo anime. Proprio così, dopo tutto questo tempo, Ken Il Guerriero sta per tornare sui nostri schermi. Purtroppo, sappiamo ancora poco di questo progetto, ma vediamo insieme tutte le informazioni disponibili finora.

Ken Il guerriero: nuovo anime, ma “nuovo” quanto?

Stando a quanto ci rivela CrunchyRoll, l’annuncio è stato accompagnato da una key visual (che troverete qui in basso) e da qualche commento da parte dei creatori del manga. Per chi non lo ricordasse, sono Borunson e Tetsuo Hara. I due ci hanno rassicurato che lo staff che prenderà parte al progetto ama profondamente l’opera originale, e che per questo sono molto fiduciosi sul prodotto finale. Tuttavia, ci hanno anche lasciato un po’ con il fiato sospeso, Borunson in particolare, riguardo alla tecnica di animazione: “Ora le tecnologie per i film e l’animazione si sono enormemente evolute. Come funzionerà tutto questo per Hokuto no Ken?”. Questo fa preoccupare molto i fan, in quanto affezionati alla tecnica 2D e spaventati da un possibile uso della CGI. Fortunatamente, quello che traspare dai commenti di BorunsonTetsuo Hara è piena fiducia nel team che lavorerà al progetto, come vi avevamo accennato. Per ora, non ci rimane che aspettare ulteriori aggiornamenti.

 

ken

Kenshiro: qualche cenno sul personaggio

Ken Il Guerriero segue le vicende di Kenshiro, un forte combattente che segue la dottrina della Sacra Scuola di Hokuto, un’antica arte marziale. Ambientata su una Terra post-apocalittica, la storia ci porta insieme a Ken nelle sue leggendarie lotte contro coloro che minacciano i più deboli. Questo ovviamente è solo una goccia di quello che troverete in quest’opera, che resiste ancora dopo così tanto tempo nei cuori degli appassionati.

Riguardo alla nuova serie animata, non ci rimane che aspettare ulteriori aggiornamenti. Per non perdervene neanche uno, vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Instagram e sul nostro sito Nasce, Cresce, Streamma.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi