di Andrea Antinori
Ke Huy Quan, star di “The Goonies” e del più recente “Everything Everywhere All at Once” (qui la nostra recensione), ha di recente ricevuto il Golden Globe come miglior attore non protagonista proprio per il suo ruolo in quest’ultima pellicola. In una recente intervista ha però dichiarato che, grazie alla sua performance nel film sul multiverso, ha ricevuto una chiamata da Kevin Feige in persona!
Ke Huy Quan e il suo ruolo nel MCU
Dopo la sua pausa dal mondo del cinema, Ke Huy Quan è tornato alla grande nelle sale cinematografiche con “Everything Everywhere All at Once“, pellicola che ha portato a se molti premi e riconoscimenti, oltre ad un discreto successo al botteghino sia americano che internazionale. Grazie a ciò, anche gli attori protagonisti del film stanno cavalcando l’onda del successo. Oltre ad ottenere vari premi e riconoscimenti, arrivano anche nuove proposte lavorative. In questo particolare caso è Ke Huy Quan a sfruttare l’onda positiva, con una chiamata con mittente il boss stesso dei Marvel Studios, Kevin Feige!
“Quando è uscito il nostro film, la prima telefonata che ho ricevuto è stata da Kevin Feige, che mi ha gentilmente chiesto se volevo unirmi al MCU. Ho subito chiamato Jonathan e la banda, e ho detto: “Sai una cosa, nessuno vuole assumermi tranne Stephen Spielberg, George Lucas, The Daniels e Kevin Feige”. È stato incredibile. Il 2022 è l’anno che ricorderò sempre perché è uno degli anni più felici della mia vita”.
Queste le parole dell’attore di 51 anni al podcast “Happy Sad Confused” di Josh Horowitz. Quan ha anche avuto tempo per dilungarsi sui motivi del suo ritiro dal cinema nel 2002, “dando la colpa” alla mancanza di ruoli stimolanti che gli venivano assegnati. Adesso però, l’attore dovrebbe fare una comparsa nella seconda stagione di “Loki“, in arrivo su Disney+ nel corso del 2023.
Voi cosa ne pensate? Avete visto “Everything Everywhere All at Once“? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
- Sydney Sweeney e Glen Powell saranno protagonisti di una nuova rom-com
- Grey’s Anatomy si prepara a dire addio a Meredith Grey nel nuovo promo
- SAG Awards 2023: ecco le nomination e dove seguire l’evento!
© RIPRODUZIONE RISERVATA