fbpx Juventus, si sbloccano le trattative, le ultime
Sport

Juventus, si sbloccano le trattative, le ultime

di Tommaso Bersanetti

Condividi con chi vuoi

Dopo le voci degli ultimi giorni, molte trattative riguardanti la Juventus sembrano ormai essere cosa fatta. Dopo l’ufficialità di Vlahovic si sblocca così il mercato bianconero. Non solo in entrata però, finalmente arriva la svolta anche in uscita. Alcuni giocatori infatti sono in partenza per alleggerire il monte ingaggi e creare nuovi spazi nella rosa di Allegri. Andiamo a scoprire le ultime novità sulla squadra torinese.

Juventus

Juventus, due giocatori in direzione Tottenham

Come già si sapeva, saranno molto probabilmente Kulusevski e Bentancur i giocatori che alla fine di gennaio non vestiranno più bianconero. A riportarlo è La Gazzetta Dello Sport, lo svedese e l’uruguagio lasceranno entrambi la Juventus per approdare al Tottenham di Antonio Conte. L’affare dovrebbe portare circa 60 milioni nelle casse della Juventus e molto probabilmente permetterà nuovi arrivi, soprattutto a centrocampo.

Zakaria è in arrivo?

Con i due trasferimenti in terra inglese, il centrocampista svizzero del Borussia Moenchengladbach sarebbe la prima scelta per prendere il posto di Bentancur. Zakaria infatti era vicino alla Juventus da qualche giorno con i bianconeri che aspettavano soltanto che si aprisse il mercato in uscita per compiere un altro investimento. A questo punto nelle prossime ore dovrebbe arrivare la prima offerta da Torino, ma staremo a vedere come si evolverà la situazione.

Il trasferimento va discusso soprattutto con il club tedesco, in quanto la Juventus ha già un accordo con il giocatore per il contratto: cinque anni e tre milioni a stagione per lo svizzero che si prenderebbe probabilmente un posto da titolare nella Juve di Allegri al fianco di Locatelli e Arthur o McKennie. L’offerta per il trasferimento dovrebbe ammontare a circa cinque milioni di euro, visto il contratto in scadenza, ventidue milioni in meno rispetto al valore attuale del giocatore (secondo Transfermarkt)

Potrebbero interessarti anche:

di Tommaso Bersanetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi