fbpx Andrea Ranocchia - L'NFT incontra la beneficenza
Sport

Andrea Ranocchia – L’NFT incontra la beneficenza

di Alessio Caruso

Condividi con chi vuoi

La corsa di Pietro Mennea, un KO di Muhammad Ali, una nuova vittoria di Tiger Woods o l’ultimo canestro di Michael Jordan: tutti gesti memorabili nella storia dello sport ma nessuno di essi è mai stato usato per scopi benefici. È qui che nasce l’idea di Andrea Ranocchia, quella di creare un token NFT da un suo gol, la sua sforbiciata contro l’Empoli.

Andrea Ranocchia, bomber improvvisato

Milano, 19 gennaio 2022.
L’Empoli sta compiendo un’impresa non da poco, sta battendo l’Inter a San Siro al 90′; è proprio qui che il bomber che non ti aspetti s’inventa una sforbiciata, aprendo le porte alla rimonta finale: da qui nasce il tutto.

Insieme ai ragazzi degli @insuperabili_it abbiamo lanciato questa collezione di NFT “Andrea Ranocchia Scorpion” (Qui il link: https://opensea.io/collection/andrea-ranocchia-scorpion)

Tutto il ricavato verrà devoluto in beneficenza alla onlus degli @insuperabili_it“.

È proprio così che un semplice gesto atletico, apprezzabile indubbiamente, diventa un’opera d’arte, capace di rimanere ferma nella storia calcistica e di fare allo stesso tempo del bene.
Andrea non sarà sicuramente un goleador, ma questo diventa di diritto il suo miglior gol in carriera, senza dubbio. Il buon cuore vale più di qualsiasi prodezza in rovesciata.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Di Alessio Caruso

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi