fbpx Juventus, si ferma Bremer: infortunio e tempi di recupero
Sport

Juventus, si ferma Bremer: infortunio e tempi di recupero

di Gianluca Scognamiglio

Condividi con chi vuoi

Il ritorno al successo, nel derby con il Torino, ha lasciato strascichi in casa Juventus. Il giocatore più atteso, Gleison Bremer, ex della sfida, ha infatti riportato un infortunio muscolare, obbligando Allegri alla sostituzione durante il secondo tempo. Gli esami di ieri, hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale; vediamo quindi quando potrà rientrare in campo il difensore brasiliano.

Infortunio Bremer, entità e tempi di recupero

Gli esami svolti ieri in mattinata presso il JMedical hanno mostrato un infortunio più serio del previsto: all’inizio, infatti, la speranza era che il brasiliano si fosse fermato in tempo, evitando la lesione. La diagnosi è invece di una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra.

L’infortunio riportato da Bremer nel derby di Torino lo terrà fuori dal campo per almeno 20 giorni: il difensore salterà dunque i match di campionato contro Empoli e Lecce. L’ex Torino sarà costretto a saltare anche le partite di Champions League contro Benfica e PSG, scontri da vincere per tenere viva la speranza della qualificazione. Al momento è in forte dubbio anche il big match contro l‘Inter, previsto per il 6 novembre prossimo.

Come verrà sostituito il brasiliano

L’infortunio occorso a Gleison Bremer si aggiunge alla lista di guai muscolari subiti da giocatori della Juventus in questo avvio di stagione. Senza il brasiliano, Allegri dovrà obbligatoriamente dare fiducia a uno dei difensori schierati con meno frequenza in queste prime partite; la scelta dovrebbe ricadere su uno tra Gatti e Rugani, in caso di conferma della difesa a 4. Diversamente, con un passaggio alla difesa a 3, è probabile lo schieramento di Danilo e Alex Sandro, ai lati di Bonucci.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarti anche:

Barcellona: la discesa in Europa League sarebbe sinonimo di crollo totale?
La Juventus pronta a cambiare pelle a gennaio in caso di mancata svolta

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi