fbpx Juventus: il report sulle condizioni di Locatelli
Sport

Juventus: il report sulle condizioni di Locatelli

di Lorenzo Ruggieri

Condividi con chi vuoi

La sconfitta di domenica sera nel derby d’Italia ha visto scemare i sogni Scudetto per la Juventus. Contro i nerazzurri, la squadra di Massimiliano Allegri ha disputato un’ottima gara, pur capitolando in occasione della rete di Çalhanoğlu. Per il club torinese, però, le note negative della serata non si limitano al risultato.

Alla mezzora della sfida contro l’Inter, infatti, Manuel Locatelli è stato costretto ad abbandonare il campo in lacrime per un infortunio al ginocchio destro. In tale occasione, il centrocampista italiano è stato sostituito da Zakaria, ma ha lasciato con il fiato sospeso i tifosi bianconeri. Fino alla mattinata di oggi, 4 aprile, giornata in cui Locatelli si è sottoposto agli esami strumentali presso il J-Medical.

Juventus: l’esito degli esami di Locatelli

In mattinata, dunque, il centrocampista ha raggiunto la struttura medica del club. Ripreso dalle telecamere di Sky Sport, Locatelli è apparso ancora dolorante, zoppicando vistosamente, pur camminando senza l’ausilio di stampelle. Già al termine del match di ieri, Allegri aveva comunicato l’entità dell’infortunio. Un’anticipazione confermata dagli accertamenti radiologici di oggi.

Locatelli ha subìto una lesione di primo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Come riporta il comunicato della Juventus, per l’ex Sassuolo i tempi di recupero sono stimabili in circa quattro settimane. Un periodo in cui Allegri dovrà necessariamente individuare delle alternative per consolidare il piazzamento in classifica.

Juventus

Brozovic e Locatelli (@Shutterstock)

Quali partite salterà Locatelli?

L’unica cosa certa è che darò tutto me stesso per tornare il prima possibile a lottare con i miei compagni per questa maglia. Forza Juve, fino alla fine” – si legge in un post su Twitter del centrocampista bianconero. Locatelli vorrebbe aiutare la Juventus nel rush finale di campionato, ma dovrà saltare gare molto importanti.

Sarà infatti indisponibile per le prossime due gare di campionato, contro le insidiose Cagliari e Bologna. Il 24enne non rientrerà nemmeno per il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina. Difficile un recupero per la gara da ex a Sassuolo, mentre è più probabile un rientro tra i convocati il primo maggio, quando all’Allianz Stadium arriverà il Venezia.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche:

di Lorenzo Ruggieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi