fbpx Juventus-Friburgo: Pogba non convocato per motivi disciplinari
Sport

Juventus-Friburgo: Pogba non convocato per motivi disciplinari

di Gianluca Scognamiglio

Condividi con chi vuoi

La stagione di Paul Pogba continua a essere un vero e proprio incubo. Il centrocampista francese si è reso protagonista di un altro episodio discutibile, che lo ha portato all’esclusione dai convocati in vista della partita di Europa League di stasera tra Juventus e Friburgo.

Il motivo dell’esclusione per Juventus-Friburgo

Tra i convocati della Juventus per la sfida di Europa League contro il Friburgo non figura Paul Pogba. Il n°10 dei bianconeri è stato escluso da Massimiliano Allegri per essersi presentato in ritardo al ritiro pre-partita. Un’esclusione che costringerà il francese a sedersi in tribuna, senza la possibilità di aiutare la squadra a partita in corso. L’idea iniziale del tecnico toscano era, infatti, quella di offrire a Pogba uno spezzone di gara per ritrovare il giusto ritmo partita.

La stagione del francese è stata fin ora un vero disastro, a partire dall’infortunio al menisco di agosto. Da quel momento in poi ha vissuto un vero e proprio calvario, prima di ritrovare il campo per un paio di spezzoni contro Torino e Roma nelle ultime settimane. L’assenza forzata di stasera rinvia, invece, l’esordio stagionale in Europa: l’ultima presenza del francese in competizioni europee con la Juventus risale al ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Bayern Monaco di sette anni fa. Era il 16 marzo e si giocava in Germania: stessa data e stesso Paese della partita di ritorno contro il Friburgo…

I precedenti di Paul Pogba

Non è la prima volta che Pogba viene escluso per motivi disciplinari. Già nel 2012, nella prima esperienza juventina, il centrocampista francese fu punito dall’allora tecnico bianconero Antonio Conte per essere giunto in ritardo in due allenamenti ravvicinati, saltando così la trasferta di Pescara.

Juventus (@Shutterstock)

 

Motivi disciplinari alla base anche del clamoroso litigio con Mourinho del settembre 2018. Dopo un disguido fra i due, il tecnico portoghese annunciò che Pogba non avrebbe più indossato la fascia da capitano del Manchester United. Il giorno seguente il francese non fu convocato per la sfida di Coppa di Lega contro il Derby County, persa ai calci di rigore.

Insomma, la notizia di oggi non sorprende più di tanto: l’ennesimo errore fuori dal campo per Pogba, ancora alla ricerca di quella continuità che gli manca da più di un anno. Una continuità che il suo talento meriterebbe, per sé stesso, per la Juventus e per tutto il mondo del calcio.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie provenienti dal mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi