Sport

Juventus, dal terzino sinistro al rinnovo di Bernardeschi: la situazione sul mercato

Il mercato non si ferma mai. Anche quando sul campo si decide una stagione intera, gli ingranaggi del calciomercato continuano a girare. E la Juventus non fa eccezione, perché le situazioni da risolvere ci sono e devono essere trattate con cautela e ponderazione. Dal terzino sinistro che verrà al rinnovo di Bernardeschi, ecco la situazione.

Raum, il terzino tedesco che ha ammaliato i bianconeri

Con la probabile partenza di Alex Sandro e il futuro di Pellegrini ancora da decidere, la Juventus è alla ricerca di un terzino sinistro. Tra nomi d’esperienza come quelli di Marcos Alonso o Emerson Palmieri spunta anche quello del classe ’98 David Raum, in forza all’Hoffeneim.

Ventiquattro anni compiuti pochi giorni fa, alla sua prima stagione in Bundesliga Raum si è fatto subito notare: 32 presenze condite da tre gol e undici assist. Mancino educato, un metro e ottanta di velocità e tecnica, ma il suo punto di forza è la duttilità. Raum, infatti, può giocare all’occorrenza mezzala o esterno di centrocampo nel 4-4-2, modulo che Allegri ha già sperimentato.

L’Hoffeneim l’ha acquistato per cinque milioni dal Furth la scorsa estate, e dopo questi numeri in Bundes il suo valore ora si aggira intorno ai venti milioni. Sicuramente non pochi, ma la volontà della Juventus di ringiovanire può essere decisiva.

 

Andrea Agnelli (@Shutterstock)

Juventus, quale fine per Bernardeschi?

“Il futuro? Abbiamo una stagione da portare a termine, con obiettivi importanti da centrare”. Dopo la prestazione con la Fiorentina, Bernardeschi schiva così le domande sul suo contratto che scadrà a luglio. L’azzurro è l’unico che deve ancora capire la volontà della Juventus: Dybala andrà via, Perin e Cuadrado hanno rinnovato mentre quello di De Sciglio è in via di definizione.

Stando a “La Gazzetta dello Sport”, il filo rosso che segue la Juve è chiaro: rinnovo al ribasso o partenza a zero, come successo per i sopracitati. Federico, dal canto suo, non vuole muoversi da Torino, ma prenderà in considerazione offerte dall’alto appeal.

Al momento, non sono stati fissati incontri tra le parti per cui è difficile vedere la fine dell’operazione. Tuttavia, la questione non è affatto chiusa e sia Bernardeschi che il suo entourage aspettano un passo in avanti della Juventus. Ma attenzione alle milanesi e alla Premier.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarti anche:

Federico Minelli

Articoli Recenti

  • Gaming

The Division 3 avrà “un impatto grande quanto The Division 1”

Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…

2 ore fa
  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero in produzione sulla scia di Oblivion Remastered!

Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…

1 giorno fa
  • Gaming

GTA VI rischio rinvio: i contenuti non sarebbero ancora conclusi

Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…

1 giorno fa
  • Gaming

PlayStation: Sony ha brevettato una IA capace di aiutare i giocatori nei livelli difficili!

Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…

1 giorno fa
  • Gaming

Microsoft: in vista tantissimi licenziamenti, anche per la divisione Xbox

Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Norimberga – La Recensione: Storia di un processo “storico”

Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…

2 giorni fa