Bernardeschi (@Shutterstock)
Il mercato non si ferma mai. Anche quando sul campo si decide una stagione intera, gli ingranaggi del calciomercato continuano a girare. E la Juventus non fa eccezione, perché le situazioni da risolvere ci sono e devono essere trattate con cautela e ponderazione. Dal terzino sinistro che verrà al rinnovo di Bernardeschi, ecco la situazione.
Con la probabile partenza di Alex Sandro e il futuro di Pellegrini ancora da decidere, la Juventus è alla ricerca di un terzino sinistro. Tra nomi d’esperienza come quelli di Marcos Alonso o Emerson Palmieri spunta anche quello del classe ’98 David Raum, in forza all’Hoffeneim.
Ventiquattro anni compiuti pochi giorni fa, alla sua prima stagione in Bundesliga Raum si è fatto subito notare: 32 presenze condite da tre gol e undici assist. Mancino educato, un metro e ottanta di velocità e tecnica, ma il suo punto di forza è la duttilità. Raum, infatti, può giocare all’occorrenza mezzala o esterno di centrocampo nel 4-4-2, modulo che Allegri ha già sperimentato.
L’Hoffeneim l’ha acquistato per cinque milioni dal Furth la scorsa estate, e dopo questi numeri in Bundes il suo valore ora si aggira intorno ai venti milioni. Sicuramente non pochi, ma la volontà della Juventus di ringiovanire può essere decisiva.
Andrea Agnelli (@Shutterstock)
“Il futuro? Abbiamo una stagione da portare a termine, con obiettivi importanti da centrare”. Dopo la prestazione con la Fiorentina, Bernardeschi schiva così le domande sul suo contratto che scadrà a luglio. L’azzurro è l’unico che deve ancora capire la volontà della Juventus: Dybala andrà via, Perin e Cuadrado hanno rinnovato mentre quello di De Sciglio è in via di definizione.
Stando a “La Gazzetta dello Sport”, il filo rosso che segue la Juve è chiaro: rinnovo al ribasso o partenza a zero, come successo per i sopracitati. Federico, dal canto suo, non vuole muoversi da Torino, ma prenderà in considerazione offerte dall’alto appeal.
Al momento, non sono stati fissati incontri tra le parti per cui è difficile vedere la fine dell’operazione. Tuttavia, la questione non è affatto chiusa e sia Bernardeschi che il suo entourage aspettano un passo in avanti della Juventus. Ma attenzione alle milanesi e alla Premier.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarti anche:
Netflix si affida totalmente a Del Toro affidandogli un budget allucinante e un cast più…
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Tommy Fleetwood, noto golfista inglese, ha realizzato una buca da highlights. La sua pallina era…