Bernardeschi (@Shutterstock)
Il mercato non si ferma mai. Anche quando sul campo si decide una stagione intera, gli ingranaggi del calciomercato continuano a girare. E la Juventus non fa eccezione, perché le situazioni da risolvere ci sono e devono essere trattate con cautela e ponderazione. Dal terzino sinistro che verrà al rinnovo di Bernardeschi, ecco la situazione.
Con la probabile partenza di Alex Sandro e il futuro di Pellegrini ancora da decidere, la Juventus è alla ricerca di un terzino sinistro. Tra nomi d’esperienza come quelli di Marcos Alonso o Emerson Palmieri spunta anche quello del classe ’98 David Raum, in forza all’Hoffeneim.
Ventiquattro anni compiuti pochi giorni fa, alla sua prima stagione in Bundesliga Raum si è fatto subito notare: 32 presenze condite da tre gol e undici assist. Mancino educato, un metro e ottanta di velocità e tecnica, ma il suo punto di forza è la duttilità. Raum, infatti, può giocare all’occorrenza mezzala o esterno di centrocampo nel 4-4-2, modulo che Allegri ha già sperimentato.
L’Hoffeneim l’ha acquistato per cinque milioni dal Furth la scorsa estate, e dopo questi numeri in Bundes il suo valore ora si aggira intorno ai venti milioni. Sicuramente non pochi, ma la volontà della Juventus di ringiovanire può essere decisiva.
Andrea Agnelli (@Shutterstock)
“Il futuro? Abbiamo una stagione da portare a termine, con obiettivi importanti da centrare”. Dopo la prestazione con la Fiorentina, Bernardeschi schiva così le domande sul suo contratto che scadrà a luglio. L’azzurro è l’unico che deve ancora capire la volontà della Juventus: Dybala andrà via, Perin e Cuadrado hanno rinnovato mentre quello di De Sciglio è in via di definizione.
Stando a “La Gazzetta dello Sport”, il filo rosso che segue la Juve è chiaro: rinnovo al ribasso o partenza a zero, come successo per i sopracitati. Federico, dal canto suo, non vuole muoversi da Torino, ma prenderà in considerazione offerte dall’alto appeal.
Al momento, non sono stati fissati incontri tra le parti per cui è difficile vedere la fine dell’operazione. Tuttavia, la questione non è affatto chiusa e sia Bernardeschi che il suo entourage aspettano un passo in avanti della Juventus. Ma attenzione alle milanesi e alla Premier.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarti anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…