fbpx Juventus-Roma, possibile scambio in vista?
Sport

Juventus-Roma, possibile scambio in vista?

di Marco Porreca

Condividi con chi vuoi

La Juventus è molto interessata a Nicolò Zaniolo; l’attaccante della Roma è da sempre uno dei pupilli di Max Allegri e sembrerebbe che, in caso di qualificazione alla Champions League per i bianconeri, la società farà un tentativo per il centrocampista. Secondo diverse fonti, sul giocatore ci sarebbero anche il Tottenham di Conte e Paratici, sempre vigile sul mercato italiano, e l’Atletico Madrid di Simeone; ma il giocatore preferirebbe però restare in Italia.
La Roma per Zaniolo chiede 40 milioni, e pare che la Juventus sia intenzionata a proporre uno scambio ai giallorossi.

Possibile scambio McKennie-Zaniolo? Bisogna convincere la Roma…

 La Juventus, per raggiungere la cifra richiesta per Zaniolo, come riportato da TuttoMercatoWeb, sarebbe pronta a mettere sul piatto Weston McKennie. Il centrocampista texano è arrivato in bianconero nell’estate 2020 per circa 20 milioni, e grazie alle sue ottime prestazioni ha visto il suo valore crescere esponenzialmente. L’eventuale offerta bianconera comprenderebbe il cartellino di McKennie, con l’aggiunta di almeno 10 milioni di euro. La trattativa sembra complicata, ma la necessità per la Roma di fare cassa potrebbe risultare decisiva per l’esito finale.
Zaniolo

Weston Mckennie (@Shutterstock)

Le parole di Mourinho

José Mourinho, circa un mese fa, aveva smentito categoricamente la cessione di Zaniolo dopo che il direttore sportivo Pinto aveva affermato che nessuno poteva essere sicuro della permanenza del giocatore. Di seguito le dichiarazioni dello Special One: “Le parole del direttore sono assolutamente normali. È difficile per un ds essere onesti, diretti e non vendere fumo. Se il mio obiettivo è migliorare in ogni mercato, fino al mio ultimo mercato della Roma, lo scopo è tenere sempre i nostri migliori calciatori. Nel caso di Nicolò, almeno fino al 2024 è un nostro giocatore“.
Al momento, però, non sembra che ci sia alcuna trattativa per il rinnovo di Zaniolo, che ha il contratto in scadenza nel 2024. La società, infatti, sembra stia temporeggiando; il giocatore però, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, gradirebbe rinnovare con i giallorossi.
Zaniolo

José Mourinho (@Shutter Stock)

La stagione di Zaniolo 

Il numero 22 giallorosso sta attraversando una stagione un po’ sottotono; in campionato ha trovato appena 2 gol e 3 assist in 22 partite. Il suo rendimento, però, ultimamente è in crescita, come si può vedere dal rigore procurato nell’ultima partita contro lo Spezia, e la Juventus sembra essersene accorta. Quale sarà il futuro del giocatore? Difficilmente si saprà prima del mercato estivo, quando i bianconeri, con ogni probabilità, tenteranno l’assalto.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Di Marco Porreca

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi