Cinema & Serie TV

Jujutsu Kaisen: svelata la data d’uscita della seconda stagione

La seconda stagione di Jujutsu Kaisen ha finalmente una data d’uscita. I nuovi episodi dell’anime verranno trasmessi in Giappone a partire dal 6 luglio 2023; la messa in onda è affidata alle reti MBS, TBS e altri 28 canali affiliati. Ancora nessuna notizia in merito al debutto in Italia. La speranza è che Crunchyroll acquisisca i diritti per una distribuzione in contemporanea con il resto del mondo.

Jujutsu Kaisen si pone come adattamento dell’omonimo manga “Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight”. L’opera in questione, scritta e disegnata da Gege Akutami, narra le gesta di Yuji Itadori, un ragazzo fuori dalla norma alle prese con maledizioni e arti oscure.
Stando a quanto dichiarato, la seconda stagione dell’anime sarà divisa in due cours, e adatterà gli archi narrativi “Kaigyoku/Gyokusetsu” e “Shibuya Incident”.

Jujutsu Kaisen 2: i dettagli dell’annuncio

L’annuncio è arrivato tramite un video promozionale rilasciato dallo staff della serie. Il teaser ci dà un primo assaggio delle splendide animazioni dello studio MAPPA. Tra le new entry, si intravedono i personaggi di Riko Amanai e Toji Fushiguro, doppiati rispettivamente da Anna Nagase e Takehito Koyasu.

Il cast vocale è completato da Junya Enoki (Yuji Itadori), Yuma Uchida (Megumi Fushiguro), Asami Seto (Nobara Kugisaki), Yuichi Nakamura (Satoru Gojo), e Junichi Suwabe (Sukuna). L’unica variazione è in cabina di regia. Infatti, Sunghoo Park non sarà più il regista. Al suo posto Shōta Goshozono. Il suo nome non è nuovo al brand, in quanto già menzionato negli episodi 8 e 17 della serie.

La prima stagione dell’anime ha debuttato nell’ottobre 2020. Nel corso di 24 episodi, l’apprezzamento dei fan è aumentato a dismisura; tanto che, il giorno stesso in cui andò in onda l’episodio finale, fu annunciato il film prequel “Jujutsu Kaisen 0”.

 

 

Il brand di Jujutsu Kaisen è più forte che mai. “Jujutsu Kaisen 0” ha incassato 166 milioni in tutto il mondo (Box Office Mojo). La serie animata ha vinto il premio come “Anime dell’anno” al Tokyo Anime Award Festival 2022. Potete trovarla in italiano sulla piattaforma streaming Crunchyroll. Il manga, invece, è pubblicato da Panini sotto l’etichetta Planet Manga. Con 22 volumi all’attivo, ha già superato 70 milioni di copie vendute.

E voi cosa ne pensate, guarderete la seconda stagione? Fatecelo sapere sui nostri profili Instagram. Nel frattempo, per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche:

Riccardo Cavalli

Articoli Recenti

  • Gaming

The Division 3 avrà “un impatto grande quanto The Division 1”

Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…

9 ore fa
  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero in produzione sulla scia di Oblivion Remastered!

Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…

2 giorni fa
  • Gaming

GTA VI rischio rinvio: i contenuti non sarebbero ancora conclusi

Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…

2 giorni fa
  • Gaming

PlayStation: Sony ha brevettato una IA capace di aiutare i giocatori nei livelli difficili!

Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…

2 giorni fa
  • Gaming

Microsoft: in vista tantissimi licenziamenti, anche per la divisione Xbox

Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Norimberga – La Recensione: Storia di un processo “storico”

Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…

3 giorni fa