Nelle ore precedenti è stato rilasciato un breve teaser sulla seconda stagione di “Jujutsu Kaisen“; l’anime che adatta l’omonimo manga di Gege Akutami arrivò per la prima volta nel 2020, ed è stato animato dallo studio MAPPA. L’anno dopo è arrivato anche il film “Jujutsu Kaisen 0” (qui la nostra recensione), che ha adattato l’omonimo volume del manga. Senza perderci in ulteriori chiacchere, addentriamoci nell’analisi di questo primo, breve, teaser!
In questo piccolo filmato promozionale non vediamo praticamente quasi nulla, se non una breve presentazione di quello che molto probabilmente costituirà il primo cour della seconda stagione. Infatti, dopo un piccolo spezzone di dialogo tra Gojo Satoru e Suguru Geto preso direttamente dal film “Jujutsu Kaisen 0“, vediamo una data, che dal 2017 (anno di ambientazione del film) si sposta indietro fino al 2006.
Infatti, la prima parte di questa nuova stagione, stando al manga, sarà un arco narrativo che ci porta indietro di qualche anno. Vedremo delle versioni ringiovanite di Gojo, Geto e la loro compagna Shoko Ieiri, ai tempi dove erano ancora degli studenti delle arti occulte; nel teaser notiamo anche i primi artwork delle versioni ringiovanite di questi tre personaggi. Abbiamo inoltre la possibilità di dare un primo sguardo ai personaggi di Riko Amanai e Toji Fushiguro (quest’ultimo che farà da primo villain per la seconda stagione).
Riceviamo infine, oltre all’ulteriore conferma che anche l’adattamento di questa seconda stagione è gestito da MAPPA, una data, o meglio, un mese d’uscita: luglio 2023. Quello che sorprende è sicuramente l’assenza di materiale per l’evento principale che caratterizzerà questa stagione, ovvero “L’incidente di Shibuya“; ciò non fa altro che alimentare i rumor dei giorni scorsi, secondo i quali si diceva che anche questa seconda stagione verrà rilasciata in due cour separati. Si tratta di una scelta del tutto probabile, dato che soprattutto MAPPA ha preso questo approccio per praticamente tutti i suoi ultimi progetti. Di seguito il teaser in questione.
Voi che ne pensate? Aspettate la seconda stagione? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…